bhe deve essere stata un agiornata unica ...
er belo allenarsi con persone cosi capaci e forti
cmq nn credo proprio che sei un apippa , anzi direi che vai proprio forte
complimenti
ciao ciao![]()
bhe deve essere stata un agiornata unica ...
er belo allenarsi con persone cosi capaci e forti
cmq nn credo proprio che sei un apippa , anzi direi che vai proprio forte
complimenti
ciao ciao![]()
Quanto ti dista la Pantegana gym da casa con la macchina Tattoos?
COmunque prima o poi verrò anche io anche se sarà difficile...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
roccia venom stacca + o meno come te..
Ciao! Da quello che ho capito ottimo allenamento!
x Venom
Stacchi tutto di schiena. Complimenti perchè hai una forza mostruosa. Stacca come faccio io con il culo basso come i pesisti, da 18 cm, presa doppia pronazione, senza fasce e vedrai che le prime volte farai 140-150 kg.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Com'è la cinta tatoos????
ciao ragà se è possibile vorrei un chiarimento sul box squat: a quanto ne so è un movimento x imparare a fare lo sqaut scendendo con il sedere indietro e mantenendo le tibie perpendicolari o quasi al suolo giusto? nella distensione sopra la testa da seduto quando il carico diventa pesante viene consigliato di sostituirla con il lento in piedi xchè sovraccarica troppo la schiena, non avviene lo stesso anche nel box squat tanto + che il carico è maggiore e si trova direttamente sulla skiena?
il box serve molto per potenziare glutei e femorali.almeno da quello che ho notato in questi due allenamenti
Ti ringrazio per i complimenti, Mattia, ma quando vedi a destra e sinistra gente che stacca, squatta e fa panca con pesi decisamente superiori dei tuoi, il dubbio che sei una pippa ti viene...![]()
Chiaramente, non sono messo male, nel senso che, in funzione del mio BW, i rapporti fra Stacco e Squat e Panca non sono malissimo (stacco e squat superiori al 2BW, Panca vicina al 1,5BW).
Da casa mia dista circa 40 Km. E' un viaggio, ma a Roma, se non vai al Supermercato sotto casa, tutti sono odissee.
L'ho usata uan sola volta al Box, penso sui 140 o 150, non ricordo. E' la cinta di Olympian's IPF approved. Anche lì occorre saperla usare come qualunque strumento: Sandro Rossi diceva che serve a non farmi male alla schiena nella misura in cui riesci a spingere la pancia in fuori, creando pressione intraddominale (ovviamente, TUTTI gli esercizi vengono svolti in apnea).
Le tibie nello squat non rimangono parallele al terreno: quello è il GM. Le overhead press seduti o in piedi sono e rimangono esercizi alternativi validi nel variare gli stimoli in una programmazione.
Non solo, bomber. Il box serve ad imparare lo squat. Se sai fare bene il box sai fare bene lo squat che potenzia tutti muscoli inferiori e tutti gli stabilizzatori (trapezi compresi).
A proposito di trapezi...
Sandro Rossi mi consigliava, per progredire nella panca, di curare molto i trapezi. In effetti, ho ancora DOMS per via della panca fatta alla Pantegana. Shrugs e rematori in tutte le salse.
Ora sono un po' dubbioso sul modificare la programmazione dei prossimi mesi: devo sistemarla bene per inctrastrare:
- movimenti dinamici su tutte e tre le alzate;
- lasciar perdere (almeno per adesso) i movimenti parziali (ROM limitato);
- inserire esercizi complementari sempre e comunque pesanti;
- vedere se e come inserire le onde sui carichi, coniugate sulle sessioni dinamiche.
Segnalibri