Sono parzialmente daccordo con quello che hanno detto. I deltoidi lavorano dal petto fino a circa al parallelo come hanno giustamente detto, ma poi intervengono prepotentemente i tricipiti.
Bisogna essere molto forti per eseguire al meglio le military press. Anch'io, sono daccordo, che il lento avanti su panca a 70/80 gradi è inutile perchè in realtà è una panca inclinata.
Il lento va fatto in piedi e con la giusta tecnica, anche se 4ca non ama molto questo esercizio.
Per condire il "lento", suggerisco di aggiungere le press manubri in piedi (un manubrio alternato) con la mano appoggiata da qualche parte partendo da sotto il mento.
Il prossimo anno voglio eseguire il lento manubri partendo da sotto il mento con 50 kg a manubrio, sento che sono alla mia portata.
Ultima modifica di Corvette; 30-12-2006 alle 11:52 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri