eheheh kick non ho detto che sia giusta la mia esecuzione anziiiiiii
poi chiaramente,..hai ragione,...ormai sei un avvocato,.. eheheh nel dire che ognuno ha le sue esecuzioni!!! ahhahah
notte ragazzi non piegatevi troppo ahahha![]()
eheheh kick non ho detto che sia giusta la mia esecuzione anziiiiiii
poi chiaramente,..hai ragione,...ormai sei un avvocato,.. eheheh nel dire che ognuno ha le sue esecuzioni!!! ahhahah
notte ragazzi non piegatevi troppo ahahha![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
poi tu dici che è una cagata quell articolo? ovunque dice di stare eretti nell'eseguire il lento dai, se no rischi infortuni al rachide, è risaputo!
poi guarda qualisasi video dei weight lifter!, nello slancio, prima di alzare il peso, che lo hanno appoggiato su clasvicole o li insomma! ... SONO ERETTI, voglio vedere se son curvi, non ho ancora trovato un video dove li sono curvi anzi sono diritti come un PALO
http://www.youtube.com/watch?v=j6vB0okrxYU guardarti li slanci! NON stappi... quando hanno il bil appoggiato, se non sono ERETTI eheh
ciao dico la mia non è il parere di un esperto ma avendo fatto questo esercizio in tutte le salse come voi credo sono arrivato anch'io alle mie conclusioni:
l'articolo che parlava dell'isolamento del deltoide con il lento avanti secondo me suona male nel senso che che devia dalla natura dell'esercizio è come fare un articolo sull'isolamento del petto con la panca o del tricipite con i dip; voglio dire sono esercizi multiarticolari e come tali coinvolgono più muscoli per loro natura e proprio grazie a questo ti permettono di utilizzare carichi più elevati che però vanno a beneficio anche del muscolo target.
per la forma di esecuzione io peso che la schiena debba rimanere si nella curvatura naturale (e non dritta) almeno da quello che ho letto ultimamente; ma è normale che durante il movimento del bilanciere (che a mio parere non deve allontanarsi dal entro del busto anche per una questione di equilibrio) il corpo compensi un pò anche perchè un peso appoggiato sulle clavicole salendo le lo sbatti sul mento.
Ho notato comunque come nello stacco che sento più sforzo sulla bassa schiena quando il peso si allontana dal mio baricentro sia in avanti all'inizio del movimento sia troppo indietro una volta superata la testa o inarcandomi troppo; quindi mi concentro più che sulla schiena sul controllo del bilanciere.
Scusate il post lungo.
milo ha detto delle cose molto giuste.
il lento avanti non è un monoarticolare quindi nn ha lo scopo di isolare il deltoide.
certamente se il movimento inizia dal mento invece che dal petto il deltoide lavora ben poco
per quanto riguarda la schiena secondo il mio modesto parere (che non è chiaramente quello di un superesperto) può essere leggermente inclinata indietro durante alcune fasi del movimento ma senza esagerare e oltretutto si dovrebbe evitare un'iperlordosi eccessiva che può portare ad infortuni
(insomma.. se per sollevare di + siete costretti a fare una sorta di panca inclinata in piedi non ha senso.. fate la panca inclinata e basta)
la traiettoria dovrebbe seguire una leggera parabola, ma leggera.. altrimenti per una questione di baricentro l'esercizio diventa pesante e anche rischioso
per un ottimale utilizzo delle energie la traiettoria dovrebbe essere lineare e perpendicolare al baricentro del corpo.. questo non è possibile al 100% (e forse non è neanche così indispensabile) però forzare l'aspetto opposto allontanando il bilancere dal corpo non è un bene.
@123456789
quello dei video è un jerk, non un lento avanti.
lascia stare i pesisti che fanno la tripla estensione degli arti inferiori e molti anche la sforbiciata.
difatti non ho detto che era un lento, ma uno slancio e all'inizio uno strappo...
ma siccome li aveva tirati in ballo kick...
quindi no ho capito... io ho provato ora, con lesecuzione dellarticolo, cioè con il pube allinfuori... la curva cè sempre!!!
ma quale è la piu corretta? noturale, o con il pube all'infuori?
col pube in avanti.
Sono parzialmente daccordo con quello che hanno detto. I deltoidi lavorano dal petto fino a circa al parallelo come hanno giustamente detto, ma poi intervengono prepotentemente i tricipiti.
Bisogna essere molto forti per eseguire al meglio le military press. Anch'io, sono daccordo, che il lento avanti su panca a 70/80 gradi è inutile perchè in realtà è una panca inclinata.
Il lento va fatto in piedi e con la giusta tecnica, anche se 4ca non ama molto questo esercizio.
Per condire il "lento", suggerisco di aggiungere le press manubri in piedi (un manubrio alternato) con la mano appoggiata da qualche parte partendo da sotto il mento.
Il prossimo anno voglio eseguire il lento manubri partendo da sotto il mento con 50 kg a manubrio, sento che sono alla mia portata.
Ultima modifica di Corvette; 30-12-2006 alle 12:52 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri