Citazione Originariamente Scritto da tunz Visualizza Messaggio
xkè ke discorsi ho fatto?
mi sembra giusto kiedere se lo avete letto...visto ke state kriticando,non è un offesa,e poi iron non so tu quando lo hai comprato ma tu non sai nemmeno quando l'ho comprato io , poi un conto è la filosofia di allenamento ed un conto è adattare un esercizio (fatto in un certo modo e per un dato programma) su ogniuno, poi se funziona
un ultima cosa in quanto al biio ed allenamenti bii vanno sempre adattati all' individuo e non il contrario (leggete il titolo del 3d)
cmq non voglio aprire nessuna polemica però mi sà ke alcuni di voi si sentano kissa ki avendo alle spalle magari 1-2-3 anni di allenamenti alle spalle ed aver letto qualcosa in giro....io senza vantarmi ne ho conosciuti di atleti veri ed istruttori vari con cui ho amicizia tutt'ora ed ho appreso sul campo molte cose, magari a volte non riesco a farmi capire scrivendo....non sò
spero cmq ke tutto questo scrivere serva un pò a tutti per confrontarci ed arrivare tutti verso la verità assoluta
Si parte dal presupposto che si parli di una cosa che si sia letta. Io il libro l'ho comprato 3 giorni dopo che era uscita la 1° edizione, dato che abitavo a 15Km dal negozio dell'editore, perciò credo che prima di me non possa proprio averlo comprato nessuno.

Nota che qui, a differenza degli scenari apocalittici descritti nel libro (tipo la battuta sui microcarichi chiamati "golia") ci sono persone che non concordano con la filosofia BII, c'è chi l'ha seguita (come ROCCIA ad esempio che con 2 allenamenti settimanali aveva 150 di panca), c'è chi non ha letto il libro. Però non trovi sparate a zero per il gusto di farlo, perchè, fondamentalmente, non interessa questa roba nè c'è voglia di scontro.

Hai ottenuto dei risultati, sono tuoi, sudati, guadagnati. Onore a te.

Le discussioni continuano e sono interessanti se c'è un punto di incontro e di mediazione, se le critiche di uno mettono in difficoltà l'altro perchè lo obbligano a pensare. Allora i lettori si appassionano.

Se invece io dico A e tu dici B e basta, finisce lì.

Riavvolgiamo il nastro: se tu dici che le schede di forza sono derivate da materiale russo, sbagli. Perchè fare delle serie a cedimento con recuperi altissimi è tutto meno che roba oltrecortina.

Che il modello di periodizzazione derivi da quello russo è invece corretto, ma perchè dalle steppe della Siberia deriva la periodizzazione stessa, tutti i modelli periodizzati vengono dalla Russia.

Se mi dici se ho letto il libro, invece, mi fai solo incazza.re