Ultima modifica di Alex Ruhl; 23-12-2006 alle 11:24 PM
Sto cercando di capirci qualcosa.. quindi vi chiedo un chiarimento.
Un'insegnante di nuoto, per il problema cellulite, mi ha sconsigliato l'allenamento con i pesi perchè peggiorerebbe il ritorno venoso e dunque sarebbe controindicato...
Mi aiutereste a chiarirmi le idee ?
Eudora
il ritorno venoso dipende anceh dallo "strizzamento" delle vene in seguito alla contrazione muscolare
se la contrazione è potente (come nel lavoro con i pesi) la propulsione sarà maggiore.
Ho capito. Ti faccio un'altra domanda: è possibile che allenandosi con i pesi ci sia inizialmente un peggioramento della situazione cellulite, nel senso che il muscolo che cresce "la spinge un po' in fuori" rendendola più evidente ?
Dopo aver letto il thread aperto da Eudora sul problema della cellulite mi sono letta anche questo e....adesso mi è sorto un bel dubbio....lo stacco sumo ad alti carichi può peggiorare la ritenzione idrica?? e lo squat?
(cosa NON fare:- evitare gli sforzi intensi prolungati, quelli cioè che portano ad un accumulo di acido lattico.
- esercizi con ripetizioni alte (sopra le 8-10)
cosa fare:
- esercizi a basso n° di ripetizioni con pesi adeguati".....![]()
![]()
)
mantieniti sulle 6 ripetizioni e andrà tutto bene. Non bere acqua minerale gassata ^::^
questa dell'acqua gassata è una gran fesseria...
Segnalibri