secondo me la fai troppo tragica.... anche la verdura...
secondo me la fai troppo tragica.... anche la verdura...
L'unica sarebbe esclusivamente carne e pesce o albumi e olio (anche la frutta secca contiene un po' di carbo...)...poi però mi piacerebbe vedere 3 cose:
1. Le analisi del sangue e delle urine dopo un periodo così
2. Come fai ad andare in bagno
3. L'abbuffata del giorno di Natale perchè non ce la fai più (penso che chiunque non resisterebbe dopo un periodo così...)
Per dieta a 0 carbo immagino tu ti riferisca a Keto, no ?
Se è così, ce ne sono nella sezione apposita.
Mi chiedo a che ti serva da qua a Natale. In ogni caso, dovrà essere lievemente ipocalorica.
Ah..ecco si parlavo della Keto!ora vado a dare un'occhiata..ma Tattoo tu pensi che non abbia senso farla ora prima di natale?io pensavo che fosse utile in vista dell'abbuffata natalizia che mi aspetta..ma se mi dici che è meglio posticiparla ,posticipo!
X GIOVANNI87:
Eh madonna,come l'hai fatta drastica!tante persone fanno la Keto e non hanno tutti questi problemi che hai elencato..intendo farla per 2 sett. max. anche per vedere se è vero che in assenza totale da carbo l'appetito diminuisce!
Io ho letto che in termini di riduzioni bf è la tattica migliore questa della dieta con 0 carbo + ricarica..vero o falso?
Qualche giorno lo devi passare per andare in chetonuria e per far sì che il tuo corpo si abitui ad utilizzare i corpi chetonici come energogeno. E sei arrivata a Natale...
Le diete, perché siano efficaci devono essere condotte almeno su un paio di mesi, non certo su quindici giorni scarsi.
Io cercherei di star tranquilla e di non strafare a Natale, considerando che è meglio stare a dieta fra Capodanno e Natale piuttosto che fra Natale e Capodanno.![]()
Vero: io infatti sono favorevole alla cheto per diminuira la percentuale bf, e sono il primo a dire che è il metodo migliore...solo che spesso si commettono vari errori nel valutare e intraprendere la cheto, e sono questi:
1. ritenere che possa essere il rimedio "last-minute": in effetti, nei primi 3 giorni di cheto è probabile che tu perda anche 2-3 chili, ma il rapporto è questo: 2,9 kili di acqua e glicogeno e 100g grasso (se va bene...)
2. farla per 2 settimane non conta niente: lo scopo della cheto è di abituare il tuo organismo ad utilizzare grassi come fonte di energia, e in meno di 2 settimane non raggiungi questa situazione
3. il fatto che la cheto faccia dimagrire è dovuto principalmente alla sua ipocaloricità; l'assenza di carbo facilita il processo di consumo dei grassi, ma se il bilancio calorico non è comunque negativo, non vi è nessun risultato; per questo secondo mè la cheto può darti maggiori vantaggi rispetto ad una normale ipocalorica solo se sei già ad una %bf molto bassa e vuoi tirarti ulteriormente per raggiungere il risultato estremo (tipo se sei al 10% e vuoi arrivare squartato per l'estate al 6%...); il motivo è semplice: se uno è già ad una percentuale bassa, il suo organismo tenderà a "tenersi stretto" il poco grasso che ha, per questo chi volesse definirsi ulteriormente dovrebbe dare una "spinta" in più, che è la cheto appunto...se invece non sei in una situazione così estrema, il tuo organismo sa fare benissimo a bruciare grassi senza che tu gli togli totalmente i carbo.
La conclusione di tutto questo ragionamento è questa: secondo me i benefici che potresti trarre da una cheto non sono superiori a quelli che potresti trarre da una ipocalorica normale...tra l'altro arriveresti al punto che veramente non riesci più a resistere e strabordi con una mega abbuffata che veramente vanifica tutto quanto...; secondo me facendo due settimane di dieta tipo 1000 kcal in cui magari perdi 1 kg di grasso (se ti va di lusso...) e poi facendo una mega abbuffata in cui recuperi quel kg, hai fatto molti più danni al tuo fisico di quanto avresti fatto soltanto con l'abbuffata
Per i commenti negativi che ho fatto prima, mi riferivo non tanto alla cheto in se, ma ad una cheto senza verdura e fibre...
Ciao Ele,una cosa non capisco: perché stai già pensando che a Natale ti abbufferai?Io ti consiglio di continuare a mangiare pulito, come già starai facedo e poi, a Natale, quel che sarà sarà...
Ciao Ladyna,
ho un rapporto pessimo con il cibo..ora per esempio quasi vivo con l'incubo che dovrò abbuffarmi per forza sotto le feste(sarà inevitabile purtroppo) e ogni volta che succede mi scattano dei sensi di colpa incredibili quindi cercavo qualche scappatoia o rimedio per nn demoralizzarmi troppo nel post abbuffata..
sono pazza lo so!![]()
Wow..grazie Giò per questa spiegazione superdettagliata!!
Ma,Giovanni -Tattoos, quindi la keto va fatta per almeno 2 mesi §#m §#m ??
ma nn schiatto 2 mesi senza carbo?mah..pensavo che fosse un tipo di dieta da fare per max 2 settimane..
Cmq ok,visto che le cose stanno cosi potrei iniziarla a gennaio o febbraio..anche se poi ,da quello che dici Giovanni,forse neanche è il caso visto che io nn sono bassa di fat(sto al 22-23%che vergogna)..però noto che ho sempre più difficoltà a perdere peso..roba che se perdo 1 kg al mese è già tanto ..e quindi pensavo di darmi "una scossa" con questa keto..(conta che io ho anche una forte iperinsulemia quindi da quello che ho letto la ketogenica ,nn assumendo carbo, sarebbe perfetta per tenere l'insulina sotto controllo,giusto?)
Grazie ancora davvero![]()
cosa intendi con "forte iperinsulinemia"? soffri di diabete di tipo 1?
se è così una low carbs fa a caso tuo....
ma cmq vorrei che postassi + dati:
peso e altezza e BF (massa grassa).
Se dici di soffrire di iperinsulinemia avrai fatto degli esami, ad esmpio la glicemia a digiuno?
hai fatto dei test per la tolleranza al glucosio?
Se soffri solo di insulino resistenza abbassare i carboidrati è una scelta saggia, se sei diabetica di tipo 2 (dipendente dall'insulina) nn puoi fare una low carbs....
Segnalibri