vabè, stendiamo un velo..
vabè, stendiamo un velo..
La leg ext. la reputo proprio inutile...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io col front squat mi trovo proprio bene...
penso sia un'ottima maniera per equilibrare il carico di lavoro sulle gambe visto che cambiando l'esecuzione da WL a PL di squat e stacchi i quads crescono di meno...
lo squat frontale non l'ho mai provato ma penso di inserirlo da febbraio mi piace come esercizio; in compenso sono due settimane che ho inserito lo zercher a fine allenamento del dorso dopo gli stacchi ecc.( ovviamente pesi che mi pemettano 8 reps con buon buffer ) devo dire che sono soddifatto del modo in cui senti i quadricipiti, si scende in accosciata come il front squat; ma soprattutto mi piace la sensazione che da sul dorso: bestiale senti tutto il corpo in tensione.
ps alternare in due allenamenti fron squat con squat tradizionale o meglio lasciare il front squat dopo la sessione di squat nello stesso allenamento?
Avendoli provati entrambi, dico che il front squat è più impegnativo per i quadricipiti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Le prime volte avrai problemi di stabilità. Poi ti faranno male le spalle perchè il bilancere penetra nella carne quando è bello carico. Dopo due volte mi sono già abituato.
Segnalibri