Mi chiedo una cosa: nel caso in cui lo scopo non sia ipertrofia ma semplicemente rafforzare la cintura addominale, il TUT potrebbe essere 2.1.0.0 ? Cioè essere "esplosivi" nella parte di chiusura del crunch ?
Oppure è una cavolata da 3 megaton ?
Mi chiedo una cosa: nel caso in cui lo scopo non sia ipertrofia ma semplicemente rafforzare la cintura addominale, il TUT potrebbe essere 2.1.0.0 ? Cioè essere "esplosivi" nella parte di chiusura del crunch ?
Oppure è una cavolata da 3 megaton ?
Insomma, la mia domanda non l'ha calcolata nessuno ?![]()
speak softly and carry big sticks...
Io penso, che oltre al picco di contrazione, con espirazione prolungata di 2/3 secondi, debba esserci la massima estensione addominale.
Per fare questo , consiglio di mantenere la parte superiore delle spalle, al difuori della panca, in modo da stirare l'addome!
Per quanto riguarda il TUT, ritengo inutile IMHO, soffermarci su questo parametro in un esercizio come il crunch.
Poi cosa intendi per "rafforzare"?
Dargli più forza?
Poi visto il limitato ROM dell'esercizio, se parliamo di crunch, possiamo veramente considerare una fase concentrica?
Cosa diversa se parliamo di situp, ma anche in questo caso, dal punto di vista "funzionale" che benefici si puo' trarre da una concentrica esplosiva?![]()
Segnalibri