Sante parole!!!
Ho appena aperto anche io un thread per chiedere dei consigli...infatti dopo solo 3 gg di sgarri lontana da casa mi sono ritrovata con le tipiche forme femminili (addome, fianchi, cosce) visibilmente ammorbidite.
Ma è possibile che per solo 3 gg di alimentazione sbilanciata ci si possa ritrovare così???![]()
Adesso mi tocca ricominciare tutto da capo per rimettermi in forma. Anche se da tutto il discorso che avete fatto non ho ancora capito se mi conviene di più aumentare l'attività aerobica, ridurre l'apporto calrico oppure ridurre i carbo...
Studi a parte la componente soggettiva può far la differenza. Sperimentalo su di te cosa è meglio.Io, o meglio il mio corpo, sembra impassibile ad ogni imput.Nel senso che peso 45 al massimo 46 e da lì non mi muovo, sia che mangio bene, sia che mangio male, sia che mi alleno, sia che non mi alleno.Mah!
Ma non ce la faccio a mangiare di più, soprattutto a cena dove mangio pochissimo.Al limite potrei aumentare la colazione, ma per ora credo lascerò così, non vorrei che aumentasse la massa grassa.Ho 30 anni, il momento in cui una donna deve stare il più attenta possibile, perché poi recuperare diventa molto difficile.
Il bodybuilding è fatto di prove. Va bene la cena dove è bene stare leggeri, ma la colazione dovrebbe essere il pasto principale.
E' vero che di solito il metabolismo man mano che si va avanti con l'età rallenta, ma per una culturista questi processi sono più facilmente controllabili.
Ciao,
Vitrum
Però mi pare assurdo mangiare oltre ciò che il mio corpo mi richiede.La colazione, nei giorni in cui non mi alleno, sta sulle 260 calorie, nei giorni in cui mi alleno, invece, 350.
Segnalibri