Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Tiraggio/Aumento massa magra etc.donne

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lady Oscar Visualizza Messaggio
    Siccome l'argomento è molto interessante e ho visto che si stanno spargendo le informazioni da un thread all'altro, mi piacerebbe capire, non dico una volta per tutte, cosa sia la cosa più giusta per una donna che, ad esempio, come me e lallapa84 vorrebbero riuscire a tirarsi un pochino per mettere in evidenza i muscoli oppure per le donne che vorrebbero costruire massa magra come eleonora. (Ho fatto degli esempi).
    Ho visto che ognuno dice la sua.Lalla sostiene che bisogna stare quasi lontani dai carbo.L'ideale sarebbe fare cardio? Ma anche lì non ci siamo.Come ha detto Somoja, bruci calorie ma aumenti l'efficenza metabolica e quindi abbassi il metabolismo. Secondo me l'ideale potrebbe essere quello di allenarsi con carichi interessanti ed esercizi fondamentali 3 volte a settimana con i pesi ed 1 volta fare interval training, aspettando che con il tempo si costruisca massa magra e quindi anche a riposo riusciamo a bruciare più calorie. Giustamente Lalla diceva che tutto è soggettivo, ma io credo che questo sia vero fino ad un certo punto, perché, ad esempio, se si fa troppo cardio, credo che la "legge" del miglioramento dell'eff.met e del conseguente abbassarsi del metabolismo sia uguale per tutti.
    Una cosa è certa, per noi donne asciugarsi su parti del corpo come la linea che passa sull'ombelico è molto difficile. Prendiamo una come me che pesa 45 kg ed è alta 157 cm.Sicuramente non devo dimagrire ma ho cmq un leggero strato di grasso sulla famosa linea. Cosa dovrei fare? Mica posso diminuire le calorie e allora? Prendiamo invece Lalla che si allena con dei pesi alti per una donna.Come mai anche lei si lamenta di avere piccoli strati di grasso? Eppure controlla alla perfezione l'alimentazione, fa cardio, si allena con i pesi.È tutto cosi complicato?È un problema ormonale?
    In linea di massima la migliore strategia è quella di impostare un allenamento intenso anaerobico (di potenza coi pesi) tre volte alla settimana ed una alimentazione equilibrata dando forse un po' più di enfasi alle proteine.
    Chi deve dimagrire diminuisca le calorie. Chi vuole mettere su massa aumenti le calorie.
    L'attività aerobica si può fare, ma non con l'obiettivo di consumare calorie.
    Per chi è già sotto peso voler abbassare ancora il grasso è pressochè impossibile se non altamente dannoso. L'organismo fa di tutto per mantenere il giusto equilibrio: alla fine chi ci rimette è la massa magra.
    Le donne per una questione ormonale hanno una percentuale maggiore di grasso rispetto agli uomini.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    In linea di massima la migliore strategia è quella di impostare un allenamento intenso anaerobico (di potenza coi pesi) tre volte alla settimana ed una alimentazione equilibrata dando forse un po' più di enfasi alle proteine.
    Chi deve dimagrire diminuisca le calorie. Chi vuole mettere su massa aumenti le calorie.
    L'attività aerobica si può fare, ma non con l'obiettivo di consumare calorie.
    Per chi è già sotto peso voler abbassare ancora il grasso è pressochè impossibile se non altamente dannoso. L'organismo fa di tutto per mantenere il giusto equilibrio: alla fine chi ci rimette è la massa magra.
    Le donne per una questione ormonale hanno una percentuale maggiore di grasso rispetto agli uomini.
    Ok al potenziamento anaerobico, io l'ho iniziato da poco tempo però, sull'alimentazione ci sono. Tu dici: Chi vuole mettere su massa aumenti le calorie. Aumentare la massa è ciò che voglio,ma dovrei raddoppiare l'introito e non ce la farei a mangiare troppo e cmq anziché aumentare la massa aumenterei il grasso, fidati, per le donne è così.

Predefinito

Mi sembra sempre una via senza uscita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lady Oscar Visualizza Messaggio
    Ok al potenziamento anaerobico, io l'ho iniziato da poco tempo però, sull'alimentazione ci sono. Tu dici: Chi vuole mettere su massa aumenti le calorie. Aumentare la massa è ciò che voglio,ma dovrei raddoppiare l'introito e non ce la farei a mangiare troppo e cmq anziché aumentare la massa aumenterei il grasso, fidati, per le donne è così.
    Anche per gli uomini un surplus calorico si traduce in un aumento anche di grasso. Se vuoi aumentare di muscolo devi accettare anche un aumento di grasso. Ma considera i vantaggi. Maggiore energia negli allenamenti che così possono essere più intensi. L'aumento di intensità può promuovere ipertrofia muscolare (che avviene solo se siamo in bilancio calorico positivo) e con essa l'aumento naturale del metabolismo che a sua volta consente di bruciare anche a riposo più grasso.
    Mettiamo il caso che dopo un periodo di allenamento e alimentazione appropriata riesci a mettere su 6 chili di cui 4 di muscolo e 2 di grasso e quindi passare dai tuoi 45 ai 51 kg. La percentuale di grasso sarà diminuita, anche se i chili di grasso in assoluto sono aumentati. Ne consegue che il tuo fisico se resentirà positivamente e riuscirà anche a controllare meglio quel grasso che attualmente dici di avere nella zona addominale.

Ciao,
    Vitrum