Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: pasto post work-out si o no?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    si dice sempre dopo il wo di prendere qlcs di zuccherato per ripristinare subito le scorte di glicogeno, ma questo a che serve?
    insomma, se nn si ripristinano subito qual'è lo svantaggio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    leggete ragazzi, leggete...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Tratto da https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...s.asp?IDNews=2

    "Il Glicogeno è immagazzinato nel nostro corpo sia nei muscoli che nel fegato e non è altro che un tipo particolare di zucchero. Detta in termini molto, ma molto semplici, il glicogeno è quello zucchero che può essere immagazzinato nei nostri muscoli. Durante il training il corpo se ne serve a scopo energetico. Le vostre riserve di glicogeno vengono consumate a mano a mano che l'allenamento procede, è quindi fondamentale preocupparsi di rimpiazzare quello che abbiamo perso, o meglio che ci è servito per portare a termine la nostra sessione d'allenamento. Quando? SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO. Perché? Dovete sapere che il corpo cresce solo quando ha recuperato dallo stress imposto dall'allenamento, se avete letto tutti gli articoli precedenti, allora il concetto è chiaro. Prima di provvedere a sintetizzare nuove proteine, vale a dire prima di aggiungere nuova massa magra [i muscoli sono infatti di proteine] si preocuppa di sintetizzare nuovamente il glicogeno perso poco prima. Quindi da questo ne deriva che prima le scorte di glicogeno sono rimpiazzate e prima si comincia a crescere muscolarmente. Dopo l'allenamento, l'organismo si trova in uno stato particolare, in questo momento è molto più semplice ed efficace ricostituire le scorte perse, se perdiamo questa possibilità, sarà più difficile riaccumulare il glicogeno, conseguenza che allontana la nostra crescita muscolare; potrebbero infatti servire dei giorni per normalizzare nuovamente la situazione. Questa fase, che dura dai 30 ai 60 minuti successivi all'allenamento, è caratterizzata da un ritmo di ricostituzione molto elevato."

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    assolutamente nessuno.
    la finestra anabolica è solo una schiocchezza.
    Fai una dieta equilibrata e corretta e vedrai che va tutto bene.

    Nel tuo caso specifico una cena completa e basta va benissimo.
    Cavolo ragazzo, finisci l'allenamento alle 20:45 e alle 21:30 sei già a casa e non sei contento?
    15' di camminata non possono fare altro che bene.

    Io dalla palestra sono a 30-40' in macchina. Alla fine ceno dopo 1h30 e faccio solo una cena completa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Caro motore se abbiti vicino alla palestra allora sono daccordo con il tuo discorso, ma se dall'allenamento alla cena passa piu' di 1-2 ore, allora concordo con paoletto83, LA FINESTRA ANABOLICA E' IMPORTANTE, proteine e carboidrati alto indice glicemico immediatamente dopo l'allenamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    395

    Predefinito

    certo, dopo 2 ore senza mangiare ti vengono i crampi allo stomaco se ti sei allenato.
    Ma lui è a 15'. Dopo neanche 1h è a casa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natural72
    Caro motore se abbiti vicino alla palestra allora sono daccordo con il tuo discorso, ma se dall'allenamento alla cena passa piu' di 1-2 ore, allora concordo con paoletto83, LA FINESTRA ANABOLICA E' IMPORTANTE, proteine e carboidrati alto indice glicemico immediatamente dopo l'allenamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La finestra anabolica è una grossa CHANCE non scherziamoo....

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    grazie x le inf fornite.cmq dalla fine dell'allenamento al successivo pasto passano all'incirca 60-70 min quindi magari una banana o un succo alla pera penso di assumerlo come post-work.cmq se mi mantengo al di sotto dei 60 min magari evito.dipende da quanto sono veloce.grazie a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    scusate se mi intrometto:-)... io esco dalla palestra alle 21 e sto a casa per le 21.30.. dove ceno con un pò di verdura e della carne o tonno... insomma un pasto un pò scarso...!!! volendo prendere gli albumi di uovo.. quandome li consigliate???

    grazi...
    SimoneMonty

    *** Go hard... or go home!!!***

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMonty
    scusate se mi intrometto:-)... io esco dalla palestra alle 21 e sto a casa per le 21.30.. dove ceno con un pò di verdura e della carne o tonno... insomma un pasto un pò scarso...!!! volendo prendere gli albumi di uovo.. quandome li consigliate???

    grazi...
    o mangi gli albumi preventivamente preparati...all'uscita della GYM come faccio io....oppurer di mattina a colazione albumi
    PS la cena scarsa xè ????
    quanta carne usi poi ??? e le verdure ???

Discussioni Simili

  1. Dubbio Frullato Post work out
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-2008, 12:52 PM
  2. Dubbio su Pasto pre work out
    Di vincent.simeone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 09:04 PM
  3. Post WORK OUT!
    Di mohi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-2007, 06:54 PM
  4. pareri di esperti sul mio post work out
    Di crocco81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-2007, 02:25 PM
  5. Spacco tutto!!!! (irritabilità post-work out)
    Di Riccio.80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-02-2006, 11:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home