Originally posted by yukatan
vi ringrazio per le risposte e per i link. nn ho nessuna fretta di aumentare i carichi intanto per le gambe sono tonato al vecchio stacco gf e lavora + che bene quindi sono a posto
continuerò con straching e bilanciere vuoto.
vi farò sapere
ciao e grazie
Benissimo.
Per lo squat completo c'è poco da fare lo stretching è molto importante.
Io sono un po arrugginito ma quando giocavo a pallone (ora un po meno ma non di tanto) arrivavo a toccare con i palmi interi delle mani per terra tenendo le gambe dritte e la testa e il busto schiacciati sulle gambe.
Oppure potevo mettere la testa tra le gambe tenendole distese.
Insomma non dico che bisogna essere dei contorsionisti ma devi cercare livelli di stretching dei femorali e del tendine d'achille diciamo notevoli non semplicemente decenti insomma dedicaci sufficentemente tempo e impegno e ne gioverai molto,senza esagerare comunque.
Tuttora dopo 8 anni ho mantenuto grande elasticita pur non facendo piu stretching ,ma voglio riprenderlo.
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri