si gareggio la domenica pomeriggioOriginariamente Scritto da tattoos
si gareggio la domenica pomeriggioOriginariamente Scritto da tattoos
Ma ci sarai anche sabato ? Così ci possiamo conoscere !
Sabato è l'unico giorno in cui posso partecipare (come spettatore, eh...)
si si ci sono anche il sabato.
complimenti a Enrico per l'esecuzioneOriginariamente Scritto da IronPaolo
![]()
Bravo bella prova! Ma scusate quanto deve essere alta la box in cm?
Ultima modifica di Corvette; 20-04-2006 alle 07:02 PM
Sopra il parallelo, parallelo o sopra il parallelo. Personalmente usavo rialzi di circa 20 cm o anche + bassi per il box squat basso e anche di 50 cm per il box altoOriginariamente Scritto da KingBalez
Ho il video di uno strongman che fa box squat su un rialzo che gli arriva agli stinchi...sarà un 10-15 cm.Pauroso.
Capisco... Ammazza ma non capisco come fanno con le articolazioni quando da fermo rimonti su dai 15 cm con enormi carichi...
Sara la genetica...
15 è esagerato, noi in palestra scendiamo massimo 22 cm e generalmente a quella altezza si fà l'esplosivoOriginariamente Scritto da KingBalez
Enrico complimenti per il video,pero ora mi hai dato voglia di farlo anche a me!(tanto dovevo rimettermi allo squat).
Ci puoi dare qualche consiglio su come "fare" il box?
-cosa usare per il box?come fabbricarlo o farlo fare.
-di che altezza dovrebbe essere di preferenza per allenarsi per un equivalente di squat da gara(non per l esplosivo ecc).
Poi un altra domanda:secondo te sarebbe una buona idea di allenarsi per un periodo rimpiazzando totalmente lo squat con il box s??
Con un po' di inventiva, puoi fartelo come ti pare.Originariamente Scritto da LEGGENDARIO
La mia versione 1.0 erano 2 casse blu di plastica della frutta, così avevo 2 altezze
La versione 1.1 era una cassa di plastica delle bottiglie d'acqua
La versione 2.0 è una cassetta di legno che ha un lato di 25cm e l'altro di 30cm, per una lunghezza di 60cm, Sono andato da OBI e mi sono fatto tagliare il legno. Poi chiodi e dei feltrini per non graffiare il parquet. Con delle tavolette da 2cm vario la profondità. Costo? Boh... 10-15 euro.
come d'accordo con enrico ho spostato la traduzione de "introduzione al box squat" in un thread separato, ecco il link
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...560#post173560
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-05-2006 alle 05:20 PM
Grazie mille Enrico, cosi almeno non rischio di fare ca**te, ora mi stampo subito l articolo!
Si Paolo provero anch io a ingegnarmi anche se come falegname della domenica sono una ce**a clamorosa!!!
Segnalibri