Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: e questa dieta??

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

220g di pro?????
    Se non pesi almeno 110 chili stai sicuramente cercando di testare i limiti umani offrendoti come cavia da laboratorio, magari nella tua università...
    Caspita 220g di pro sono veramente una cifra colossale, se hai fatto una megadefinizione può a denti stretti starci ma in fase di massa 3g di pro sono deliziosamente vicine al tentato suicidio
    2g sulla massa MAGRA contando le non nobili è già un altro paio di maniche, io faccio 1,7/1,8 sulla massa magra lorda senza contare quelle vegetali residue.

ho trovato il post, vedi tu
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=8265
    Ultima modifica di Tersite; 07-09-2005 alle 11:24 PM

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

220g di pro?????
    Se non pesi almeno 110 chili stai sicuramente cercando di testare i limiti umani offrendoti come cavia da laboratorio, magari nella tua università...
    Caspita 220g di pro sono veramente una cifra colossale, se hai fatto una megadefinizione può a denti stretti starci ma in fase di massa 3g di pro sono deliziosamente vicine al tentato suicidio
    2g sulla massa MAGRA contando le non nobili è già un altro paio di maniche, io faccio 1,7/1,8 sulla massa magra lorda senza contare quelle vegetali residue.

naturalmente ero in definizione....ho perso 10kg in 4 mesi...
    sono alto 174cm...comunque adesso peso 76kg 11% grasso prima ero 85 con il 19,6 penso di essermi tirato alla grande...da natural...

dai un occhiata questa è l'alimentazione che uso da una settimanaObiettivo leggero aumento di Massa: Alimentazione Lunedì-Mercoledì-Venerdì.
    Totale 2648 Kcal ( considero anche i circa 20g di zucchero che utilizzo nei 3 caffè quotidiani )
    carboidrati 56 %- Proteine 24 % grassi 20 %
    in grammi: 369- 158- 60 FIBRE 56 GRAMMI
    Ore 7.30: 250g albume, 100g pera, 120g banana, 10g olio E.V., 80g fiocchi d’avena, ½ grammo ideos ( calcio ) ( 648 kcal )

Ore 11.00: 300g mele, 15g frutta secca, 1 supradyn ( 258 kcal )

Ore 14.00: 100g pane integrale, 150g petti di pollo, 15g olio. 150g pomodori ( 532 kcal )

Ore 17.30: 300g mele, 15g frutta secca ( 258 kcal )

Ore 19.00-20.00 Allenamento* prima che mi alleno 4g di ramificati + 3g creatina + 4g ramificati metà allenamento ( 32 kcal )

Ore 20.00: 25g proteine, 350g banane, 10g zucchero, 3g cacao, 8g glutammina, 3g creatina ( 310 kcal )

Ore 22.00: 100g pane integrale, 100g tonno al naturale, 150g lattuga, 12g olio E.V. ( 460 kcal )

Alimentazione Martedì e Giovedì- Sabato -Domenica
    Totale 2525 Kcal ( ho considerato anche 20g di zucchero che utilizzo nei 3 caffè quotidiani… )
    carboidrati 47 %- Proteine 26 % grassi 27 %
    in grammi: 298- 165- 75 FIBRE 49 GRAMMI

Ore 7.30: 250g albume, 100g pera, 120g banana, 10g olio E.V., 80g fiocchi d’avena, ½ grammo ideos ( calcio ) ( 648 kcal )

Ore 11.00: 300g mele, 15g frutta secca, 1 supradyn ( 258 kcal )

Ore 14.00: 100g pane integrale, 150g petti di pollo, 12g olio. 150g pomodori ( la domenica di tutto di più ) ( 505 kcal )

Ore 17.30: 300g mele, 15g frutta secca ( 258 kcal )

Ore 20.00: 80g pane integrale, 300g merluzzo, 12g olio. 150g lattuga ( 551 kcal )

Ore 23.00: 150g fiocchi di latte + 12g olio e.v. ( il sabato 1 pizza o un carpaccio di bresaola ) ( 221 kcal )

Predefinito

fammi sapere che pensi...

carboidrati 56 %- Proteine 24 % grassi 20 %
    in grammi: 369- 158- 60 FIBRE 56 GRAMMI

considera che conto tutte le proteine...le nobili si avvicinano alla tua quota

Predefinito

Per prima cosa visto che dall'altro post hai dimostrato buon senso volendo preservare la tua pelle da schifezze chimiche, dovresti farlo anche col resto del corpo.
    Studi quindi sai che l'integrazione alimentare semplicemente da al fisico qualcosa che è carente, però è impossibile che l'uomo si sia evoluto con la necessità di sostanze che il cibo non possa fornire.
    Supradyn, polase, creatina gla etc. sono sostanze che in natura esistono e che il fisico umano ha per milioni di anni (mettiamoci anche qundo eravamo più arboricoli) ricavato da una alimentazione decisamente meno varia e salutare di quella attuale.
    Quindi perchè mai prendere tonnellate di ste schifezze? Pardon non è che sono schifezze, ma prendi la creatina. Tutti che si precipitano a dire che stanno sotto al dosaggio consigliato... certo peccato che non sia una sostanza la creatina che il corpo altrimenti non trova, la ricava dal cibo, quindi prima di integrare creatina secondo me sarebbe bene provare a calcolare quanta se ne ricava dalla normale alimentazione.
    Poi se sei in definizione tappandomi il naso posso transigere a qualche strappo, ma alla fine la definizione è un mese, ma farsi un periodo lungo come la massa assumendo costantemente creatina, bcaa etc. sovraccarica il sistema. O no? Alla fine come studente della materia saprai benissimo che il corpo umano non è fragile, però un conto e sfruttare le sue capacità di adattamente per brevi periodi, in conto è farlo lavorare costantemente al massimo dei giri
    Senti ma lo conosci il tuo metabolismo basale? perchè per il peso che hai mi pari basso con le calorie.
    poi hai una differenza piuttosto bassa tra giorno di allenamento e di riposo solo 120 calorie.
    Come scelta dei cibi è ottima, inserirei forse un po' di proteine , non il polvere ovvio, negli spuntini scalando quel mostruoso 250g di albumi la mattina (a proposito come li assumi?) e quel grasso la sera prima di andare a dormire però mi lascia perplesso, bene il calo di carbo verso sera.
    Questo nell'ipotesi tu abbia il totale calorico preciso.

Predefinito

spero di aver risposto a tutte le tue domande sono risposte a saltare fammi sapere....

la creatina solo il giorno in cui mi alleno stesso discorso x qualsiasi cosa ho elencato tutto minuziosamente

...comunque la mia definizione dura di solito 3 mesi...li perdo lentamente i kg...

questa è l'alimentazione x aggiungere un pochino di massa....

la mia alimentazione è molto ricca in fibre e limitano l'assorbimento vitaminico per questo prendo il supradyn...

alcuni dicono più calorie il giorno in cui ci si allena altri di più nei giorni di riposo le io le tengo abbastanza costanti....

quando pesavo 85kg l'impenziometro diceva 2390 di basale...ma se mi sparo 3000kcal al giorno mi faccio il trippone...anche perchè di sabato sera e domenica mangio parecchio...

l'integrazione credo sia necessaria e spigo il motivo:
    non assumendo latte e mangiando pochissimi latticini come hai visto dalla scelta dei cibi devo comunque introitare almeno 1g di calcio al giorno...dovresti saperlo...e così non ci arrivo...

ho preferito un po più di albume perchè per me è più comodo portarmi solo della frutta x gli spuntini all'unversità...non avendo il frigo se no avrei potuto aggiungere 1-2 yogurt magro

gli albumi li cuocio in padella antiaderente con poche goccie d'olio

Predefinito

questo è l'allenamento che ho iniziato da questa settimana

ALLENAMENTO: Possibilità A

Lunedì: PETTO- BICIPITI- POLPACCI 13 serie + 10 minuti corsa a 8.5 Km/ora

Panca piana 3x8 + 2 serie di riscaldamento riposo tra le serie 3 minuti
    Panca alta 3x12 riposo tra le serie 2 minuti
    Croci panca alta o pectoral machine3x15 riposo tra le serie 1 minuti
    Polpacci 4x15 + 1 serie di riscaldamento riposo tra le serie 1,30 minuti

Martedì e Sabato: 7 serie

Addome chiusura completa 4x25 riposo tra le serie 1 minuti
    Obliqui 3x10 riposo tra le serie 1 minuti

Mercoledì: DORSO- GAMBE 16 serie + 10 minuti corsa a 8.5 Km/ora

Trazioni Lat machine 4x8 + 2 serie di riscaldamento riposo tra le serie 2,30 minuti
    Dorsy bar stretto o rematore 3x8 riposo tra le serie 2,30 minuti
    Rowing alla macchina unilaterale3x12 riposo tra le serie 1,30 minuti
    Mezzi stacchi alla rumena 3x10 riposo tra le serie 1,30 minuti
    Squat 3x15 + 1 serie di riscaldamento riposo tra le serie 1,30 minuti

Venerdì: SPALLE-_TRAPEZI-_TRICIPITI- 15 serie + 10 minuti corsa a 8.5 Km/ora

Lento avanti 3x8 + 2 serie di riscaldamento riposo tra le serie 3 minuti
    Tirate presa larga 3x10 + 1 serie di riscaldamento riposo tra le serie 2 minuti
    Alzate laterali 3x12 riposo tra le serie 1 minuti
    Tricipiti su 2 panche 3x8 + 2 serie di riscaldamento riposo tra le serie 2 minuti
    Parallele 3xmax riposo tra le serie 1 minuti

Domenica: 8 serie BICIPITI

Curl con bilanciere 3x8 + 1 serie di riscaldamento riposo tra le serie 2 minuti
    Curl zotterman 2x10 riposo tra le serie 2 minuti
    Curl a martello con manubri 3x12 riposo tra le serie 1 minuti

Giovedì + sabato o domenica partita a calcetto

Predefinito

Misure attuali
    polso 16cm
    caviglia 24cm
    collo 38cm
    bicipite 36cm
    avambraccio 28cm
    vita 80cm
    coscia 60cm
    polpaccio 40cm
    petto 98cm
    massa grassa circa 11%
    altezza 174cm
    peso 76kg

obiettivo misure a giugno
    collo 38cm
    bicipite 40cm
    avambraccio 30cm
    vita 77cm
    coscia 60cm
    polpaccio 40cm
    petto 104cm
    massa grassa circa 8%
    altezza 174cm
    peso 78kg

Spero di essere stato abbastanza completo con i dati. i recuperi per le gambe sono bassi proprio in funzione che le alleno solo per mantenere il volume che hanno, vorrei prendere solo qualche chilo di “sopra nel tronco” pensate che alimentazione ed allenamento vadano bene?In caso cosa dovrei cambiare?!?le calorie penso vadano bene conoscendomi, ma le serie di allenamento non lo so… sono troppe? Così mi alleno tutti i giorni ma il volume non credo sia eccessivamente alto. O rischio il super allenamento?
    Forse è meglio una sola partita di calcetto a settimana e tolgo pure la breve corsetta a fine allenamento?!?
    Frequenza medio-alta
    Volume medio-basso
    Intensità alta
    Certo in questo sport tutto è possibile…