Originally posted by CAP
è vero, 1 + 1 fa 2 e tutto il mondo è d'accordo....ma 1 + 1 fa 2 perchè NOI abbiamo deciso così...e se da domani si decidesse che fa 2,1 tutti ci dovremmo adattare...non voglio certo filosofeggiare anche perchè sono una persona estremamente pratica ma intendevo solo dire che chi ha dubbi di solito pensa qualche minuto di piu' e si adatta alle situazioni senza ragionare per dogmi...

ciao Crashh
in effetti nello studio delle materie tecniche ho notato che passandosi le convenzioni a vicenda si arriva a periti che non sanno che gli elettroni in un amplificatore operazionale quando gli elettroni devono aumentare sulll'usicta non escono fuori ma vengono bloccati per il verso contrario,cioe' gli si impedisci di entrare cosi' quando vai a sentire il ptenziale su quel punto lo misuri appunto + alto prorpio perche' vi sono piu' elettroni accumulati....ma loro credono che gli elettroni sitano uscendo
perche' nn sanno che il verso della corrente e' convenzionale....
in realta' il moto e' dal segno - versoi il segno +,le cariche positive sarebbero i protoni ma questi stanno fermi.....
Questo perche' senza sapere questo possono anche diventare ingegneri e progettare un CRAY..perche' le convenzione sistematicamente funziano....,,
Tuttavia credo che una volta osservata la natura, quello che vedo VEDO,non credo alle favole
Direte che c'entra?Beh,un esperto di allenamento o nutrizione non e' superuomo,e' come un perito anche lui