Originariamente Scritto da
xIronHeartx
Per fare gli hspu devi prima fare una preparazione. Riesci a stare in verticale a muro per almeno 20 secondi? Poi ti metti un materassino sotto la testa e ti fai 3 negative in un minuto, discesa lenta in 3” poi scendi ti rimetti in verticale e ripeti. Conta che se vuoi arrivare a farle kippate prima devi averle strict. Prima ti fai le regressioni, pike push up fino alla noia, prima da terra e poi da un rialzo quando diventano più facili. All’inizio probabilmente saranno toste anche da terra, se non riesci a spingerti via ti fai sempre le negative, ritorni giù e ripeti. Una volte che anche da rialzo diventano facili puoi provare a farne un paio di strict. Metti inizialmente un rialzo sotto al materassino così avrai meno strada da fare. Per capire l’altezza del rialzo ti fai un paio di negative, il momento in cui “perdi forza” ti indica quanto devi rialzare. Arrivi a toccare il materassino? Metti un disco da 5. Se non perdi la forza cioè arrivi tranquillamente a sprofondare nel materassino che sei ancora in tensione tieni solo quello. Una volta che ne hai un paio tranquillamente di forza puoi iniziare a kipparle. Io che sono un cuor di coniglio e ho paura ho bisogno del rialzo per kippare anche se il coach mi prenderebbe a sprangate nei denti. Di forza le ho solo col materassino. Se anche a te fa un po’ paura metterti in verticale ci vorrà un po’

Segnalibri