Citazione Originariamente Scritto da BennyGym99 Visualizza Messaggio
Scusatemi di nuovo per il ritardo nel rispondere, purtroppo come gia detto non sono abituato ai forum, dunque:
-il mass gainer lo uso come "integratore" per arrivare a coprire il mio fabbisogno ed è una polvere che per 90g (2 misurini) contiene 359cal 44g cho, 6g fat, e un mix di 27g pro a rilascio lento e rapido e lo prendo di solito alle 17:00. Come detto in precenza vorrei sostituirlo con un pasto solido, o un frullato dato il gusto molto discutibile, quindi se potete consigliarmi, fate pure.
- ti ringrazio veramente tanto riguardo la finestra anabolica, mi sono informato per circa 2 orette su internet e avessi letto prima tutto ciò avrei comprato delle proteine a rilascio rapido (siero del latte) anzichè quelle che uso attualmente che sono di natura bovina e dunque a rilascio più lento quindi diciamo "non ottimali" per un post wo.
- adesso tengo conto dell'olio, sono felice di dirvi che sono riuscito a raccogliere 290kg di olive, circa 50L di olio extra vergine, DI QUELLO VERO, non comprato.
- ho aggiunto della frutta (1 pera 150g) nel pre wo e una nello shaker delle 10:00, sia per aggiungere carbo e sia perché mi mancava letteralemente frutta nella scheda alimentare.
- ho rimosso 500ml di latte dai vari shaker che sono stati sostituiti con acqua. Adesso bevo il latte solo a colazione e alle 10:00 nello shaker.

Devo veramente ringraziare tutti, ovviamente, in particolar modo, PistolPete. Mi hai aperto un mondo e aiutato veramente ma veramente tanto.

L'ultima mia richiesta di aiuto è la seguente, ovviamente ringraziandoti in anticipo perché hai gia fatto molto per me:
tutto ciò e per i giorni di wo, quando non mi alleno come mi comporto? suppongo che io debba diminuire le calorie e i macro che assumo normalmente da questa scheda. sapresti dirmi qualcosa a riguardo?
Altro piccolo intervento di debunking commerciale: non esistono proteine a rilascio lento e a rilascio veloce, esistono solo proteine facili da digerire e proteine meno facili da digerire. Per fare un esempio le proteine isolate del siero sono facili da digirerire, mentre le caseine hanno una digestione più lenta.
Tutto il resto è fuffa commerciale.
Tenendo conto che il ciclo di muslce protein synthesis (MPS) e di muslce protein breackdown (MPB) dura circa 8h tutti i vari discorsi sulle proteine lente prima di andare a letto per avere un mistico rilascio costante e proteine veloci post wo per ma mistica finestra anabolica vanno a farsi benedire. Il ciclo metabolico proteico non cambia.

Dunque, a meno di non entrare in un discorso di proteine intntrawo (roba da avanzati con una dieta perfetta e allenamenti ancora migliori) non ha nessun senso ragionae su proteine veloci e lente. Non ci sarà alcuna differenza finale scegliendo le une o scegliendo le altre.