Questa domanda casca a fagiuolo perche domani mi scade il mese.
Mi girano in effetti, perché pago e non posso allenarmi, nei miei infiniti limiti, come vorrei. Non posso fare progressioni in sicurezza nello squat e nella panca.
Anche l'altra volta mi sentivo di caricare di più nello squat e non ho potuto farlo per mancanza di rack protetto.
Non che sia sempre utile, ho imparato a lavorare a buffer, ma ogni tanto credo che ci potrebbe stare, con carichi maggiori e rips minori, quando riusciró ad attestarmi sempre sotto il parallelo.
Un po' più di peso per abituare il SNC a carichi piu elevati, ma se fallissi l'alzata gli bucherei il pavimento.
Tutto questo perché, al di là dell'allenarsi bene o male, la gente le gambe non le considera proprio. Almeno qua. Cosa lo mettono a fare?
Ho visto un solo ragazzo allenarsi allo squat libero, gli ho chiesto di dove fosse e gli ho fatto da spotter perché aveva la maglietta della GOLD'S GYM. Ha caricato fino a 120 kg, ha fatto 6 rips e mi ha detto che senza rack non poteva continuare e tornava ad allenarsi a Cesena (40 minuti da qui).
Quindi, semplice. Non so se ce ne sono in giro!
Sto in un piccolo paesino al confine tra Emilia Romagna e Toscana. Io sono nativo toscano al confine umbro (MA CI TENGO A DIRE CHE SONO TOSCANO), mi sono trasferito quassù prima per necessità di salute, poi per lavoro ed ho cambiato completamente vita. Da un anno è come se fossi ripartito completamente da zero. Adesso, per problemi personali, non sto neanche guidando.
Qua vicino, sempre della stessa catena, c'e n'è un'altra. Ma se è della stessa catena dubito abbiano un rack con protezioni.
Ho anche valutato di tornare a casa mia, facciamo dove sono nato, casa mia è qui ora, o a Cesena. Ma di farmi 45 minuti su e giù ogni volta SENZA MACCHINA è un po' pesante. Oltretutto prima lavoravo ed avevo meno tempo. Tutti questi pensieri perché, oltre alla passione che mi si è accesa, io voglio tornare quello che ero, ci vogliano 2/3/5/10 anni.
E mi sento un po' tarpato da questo.
Però, se mi voglio allenare, credo sia così o niente!
Segnalibri