Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
Ti vuol fare abbassare perche lo smolov può spezzati le gambe se non tarato bene. Meglio sottostimare leggermente che andare in blocco, per come la vedo io.
casomai mi spezzerà le braccia!

a parte caxxate, non fraintendermi: so che lo Smolov Jr è un programma tosto e non l ho preso sottogamba.
Come ho avuto modo di dire qualche messaggio fa, in passato l avevo già provato e l’avevo fallito miseramente, vuoi perché non ero pronto, vuoi perché l’avevo cominciato così a caso senza contesto alcuno. Quindi lo affronto con il giusto timore reverenziale … però ti posso dire 2 cose:

la prima è che adesso mi sento più maturo e più forte rispetto a prima (e non è presunzione, ma piuttosto fiducia in me stesso)

la seconda è che, per quanto voi diciate che faccio sempre le cose a caso (e, per carità, a volte è così e sono il primo a scherzarci sopra) in questo caso non era a caso per niente (scusa il gioco di parole) perché l’idea era programmata fin dall’inizio!
L’idea era di andar su con wendler fino a 100 e fare sti 100 sì o sì (anche a costo di spingerli in maniera non del tutto ortodossa) vuoi per la soddisfazione personale, vuoi per raggiungere un punto importante su cui ragionare.

Una volta raggiunto il 100 avrei fatto lo smolov in percentuale proprio per consolidare l’obiettivo raggiunto.

In altre parole, l’obiettivo precedente era un numero, cioè un obiettivo quantitativo; l’obiettivo attuale è invece qualitativo: intendo cioè rifare lo STESSO numero (alla fine della programmazione), ma questa volta fatto BENE, col fermo e tutti i crismi.

In questo ragionamento, e nel fatto di aver ben chiaro in testa un obiettivo, non ci trovo davvero niente di stonato.

Per il fatto poi di abbassare il massimale, è ovvio che mi faciliterebbe le cose… ma che senso avrebbe? Mi porterebbe a lavorare nella mia zona di comfort e invece, per migliorare, è necessario uscirne. Credo che non ci siano dubbi in merito.

Non voglio passare per quello che non accetta i consigli (il fatto che non li segua tutti, non vuol dire che non li apprezzo) e nemmeno voglio aver ragione per forza, ma ho la testa dura (è l’unica forza che ho) e soprattutto ci tengo a farvi capire che non sono proprio del tutto deficiente.

E comunque oggi, siccome avevo terminato le 4 sessioni dello smolov, ho fatto un quinto giorno di sumo e loglift completamente a caso, cvd