Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Nella panca non riesco a capire se riesci ad addurre e deprimere (soprattutto) le scapole, non riesco a capirlo per via della maglia, devi lavorare sull'assetto, potresti aiutarti anche con le gambe e la schiena provando ad inarcarla ed incastrando le scapole "sotto".
Inoltre non so come respiri quando sei sotto sforzo, non lo capisco dal video, ma se non lo fai già ti consiglio di prendere aria prima di partire, per poi eseguire in apnea; tornato su espirare ed inspirare velocemente e ripartire. Questo ti dà una grossa mano per mantenere l'assetto e per fare uno sforzo con maggiore potenza (almeno a me ha aiutato, prima respiravo quasi a caso).
Le adduco, mi deprimo con le spalle in setup. Stacco quella ***** di bilanciere, 2 botte e perdo il setting. Oltretutto, non che cambi al mio livello, ho provato a fare un minimo di arco dorsale ma non ci riesco proprio. Il petto lo tiro su più che posso, ma non ce l'ho Ahah.
Le gambe oggi le ho sentite in spinta di più.
Respirazione ho seguito il consiglio di Luca che alla fine è il tuo di oggi: stacco, apnea, poi inspiro ed espiro di pancia. Ma dopo 2 rips non mi sento più "bello massiccio", sia che alzi 10 kg che 456 quintali. Non credo sia una questione di carico, ecco.