La prendo lunga: non volevo neanche metterlo il video, perché molte volte mi fa schifo la mia immagine allo specchio ma so conviverci senza farla lunga, figurarsi farsi vedere da altri. Poi l'ho fatto vedere a mia mamma e mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere:" Ma chi te lo fa fare?". Già, chi me lo fa fare. A me non frega una sega chi me lo fare, io voglio diventare più forte di quello che sono ora, punto. Finché non mi scoppieranno le vene dentro al cranio io continueró. Quindi ho deciso di metterlo (scusate la brutta faccia) perché il miglioramento sta tutto sulla tecnica, sono da solo da 2 anni in questo percorso è questo è il mio terzo stacco da terra con bilanciere della mia vita, a 34 anni. Se qualcuno non mi da consigli su come migliorare non so cosa fare.
Dopo queste inutili parole, workout di oggi:

Stacco 5x5 (naturalmente era l'unico carico che dovevo guardare per iniziare lunedì la mr doc prescrive, e non l'ho guardato)
Good morning 30 kg 3x8
Squat 4x10 leggero 40kg
Pressa 80 kg 3x10
Lento avanti 30 kg 5x5
Rematore unilaterale manubrio 25 kg 5x5
Lat machine 55kg 4x8
Dips panchetto bw+8kg 3x10, 1xmax
Addome 3x20

Video stacco:
https://youtu.be/lM1ePukyNJk

Considerazioni:
- sono stato 5 minuti a cercare di tenere la schiena dritta in partenza, dal video non sembra in posizione naturale. O sono gobbo o non ci riesco
- peso gestibile, ma che senso ha tirare se non so farlo
- la barba la taglio a 80 kg, ne ho tagliata quasi metà per farmi bello sennò prima ero un ZZ top.
- non sono solito lamentarmi, ma sono in crisi per impostare la progressione sullo squat del mr doc prescrive. Finché sono bassi, faccio un clean e li giro al petto, poi vado in front o back squat. Quando e se saliranno chi me li alza? Se devo fare un lento avanti stessa cosa. Boh, mi scoccia pagare una palestra così, non per i soldi che non mi frega, ma per principio santo Dio. Almeno un dannato mezzo rack, una rastrelliera...

Ciao.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk