Provo a dare il mio consiglio, avendo iniziato da poco posso dirti che quando ho provato la prima volta con 28kg, il nulla, non riuscivo a capire il movimento.
Il peso era troppo troppo leggero, non sentivo la sensazione delle braccia che non potranno mai alzare quel bilanciere senza spezzare in due la schiena. Quando inizi a sentire il peso, senza esagerare ovviamente, allora capisci che non devi tirar su di braccia ma devi cercare di sfondare il pavimento con i piedi e distendere le gambe in sincronia con il busto, anche perché è l'unico modo che hai per sollevare tutta quella ferraglia.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mi stai implicitamente dicendo di caricare da subito un peso che "senta" un po'?
Io ci ho provato, giuro, ci ho anche pensato li per li, devo spingere coi piedi, devo spingere coi piedi, poi arrivato li tutto il contrario. Boh, non mi demoralizzo sicuramente anche perché cisa vuoi che mi demoralizzi, ho toccato il ferro vero 3 volte, ma la via mi sembra moltoooo lunga e frastagliata. Ero consapevole fosse tremendo dal secondo dopo che ho lasciato il bilanciere per terra, però l'ho messo uguale perché comincio a tenerci davvero, pur essendo consapevole di essere un verme tecnicamente, oggi tutti questi commenti mi spingono ad andare avanti. Anzi li volevo più duri, tutti sulla falsariga di mr doc
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Abbiamo iniziato tutti con delle alzate da film comico!
Molti di noi continuano a far ridere, qualcuno è diventato bravo, qualcuno forte, forse nessuno perfetto.
Quindi sei in buona compagnia e i video servono anche per farsi prendere un po per il culo [emoji23][emoji23][emoji23]
Volevo dire, servono per migliorare!
Comunque si, il mio consiglio è quello di caricare di più.
Per curiosità quanto era +o-, anche se ho letto che non hai controllato il peso.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grande Pete!
L'importante è cominciare a mettere i video delle esecuzioni, vedrai che col tempo migliori. All'inizio pure io tiravo su il bilanciere un po' a caso e non riuscivo nemmeno a riconoscere i miei errori dai video, poi piano piano ho cominciato a notare quello che non andava, e ora riconosco i miei errori e continuo a tirarlo su a casaccio hahahaha. Scherzo ovviamente, segui tutti i consigli che ti dà doc alla lettera, anche se sembrano spesso tante cose, segnatele su un post it. Inizialmente avrai così tante cose a cui pensare prima di fare lo stacco che la fatica mentale sarà più grande di quella fisica. Io spesso me ne dimenticavo alcuni, o quando ne correggevo uno, ne rispuntava fuori un altro, come una coperta troppo corta che tiri su...ci vuole tempo per abituarsi a pensarlo come un movimento tutt'unico e diventare un po' più armoniosi. Prima di infortunarmi, dopo mesi di dritte e grazie all'infinita pazienza di Doc, ho cominciato a fare un accenno di stacco fatto bene, ora credo di non farlo da quasi 3 mesi e probabimente dovrò riprendere non dico dall'inizio ma quasi. Leggendo il diario la determinazione non ti manca quindi porta pazienza e segui le dritte così cominci a fare un'alzata più sicura e poi correggi le altre cose. Daje!
Ps. Capisco magari i problemi di autostima, io stesso ne ho, non mi faccio quasi mai le foto, non è proprio nel mio carattere mentre la gente non fa altro che farsi le foto dal mattino alla sera, guardarmi sullo schermo mi ha sempre fatto senso. Però CA**O te ne frega hahahaha Sei in un forum di bodybuilding. Meno paranoie e più video![]()
Ultima modifica di lucaaa97; 11-06-2021 alle 10:30 PM
Grazie!
Si ma infatti troppo input tutti insieme.
Sul negativo ne era consapevole 4 secondi dopo aver finito.
Ora mi segno tutto e tento di tenere tutto a mente.
Pian piano andrà meglio, anche perché peggio di così forse c'è rimasto solo di tirarsi il bilanciere sullo sterno.
A parte scherzi, mi fa piacere tutto questo supporto, soprattutto da gente che ci è passata già da un po'.
Io ce la metto tutta, poi avrò i miei tempi, sono un super diesel!
Non è che sono paranoie, un po' di antico pudore...
Anche tu daje che ti ci rivogliamo a tempo pieno tra il ferro il prima possibile!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di PistolPete; 11-06-2021 alle 10:39 PM
Aspetta, guarda che tutti abbiamo fatto delle cose orrende, io le faccio tuttora.
Ti concentri su un errore per volta e, piano piano cerchi di migliorare.
Io scendo quasi sempre in taverna ad allenarmi con un foglietto con un appunto di un particolare da correggere, se hai visto nel mio diario adesso stò lavorando sul portare indietro le spalle nella chiusura dello stacco. Non si è mai finito di fare schifezze e non si è mai finito di cercare di correggerle.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri