Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Grazie Pete!
    sì, è meraviglioso Lo amo proprio!
    Comunque, a parte questo, la verità è che neanch io ci capisco granchè di strongman.... o meglio: ci capisco nella misura in cui mi son guardato vagonate di video e a dire il vero lo guardavo pure quando lo passavano su italia 1 per un periodo quand ero piccolo una vita di tempo fa e mi affascinava già allora. Mi affascina da morire il lato "spettacolo da circo" e le prove e gli attrezzi decisamente fantasiosi. Alcuni li ho costruiti (se sei curioso li puoi vedere nel link che ho in firma).

    Ma da guardarlo in TV e costruire gli strumenti .... a FARLO .... c'è di mezzo il mare e le mie "performances" sono in effetti vergognose (come lo sono nel PL d'altra parte ).

    per quanto riguarda la stance sì, erano prove e sì, basta sollevare. Lo strongman ha delle regole ma sono MOOOOLTO piu permessive rispetto al WL o al PL



    sì, beh, non è che siano tanti di piu i miei eh. Qui erano 55 kg... alla faccia dello strongman
    Io lo guardavo su eurosport finché lo davano.
    Il secondo mese di palestra mi ci ero proprio flippato con i sollevamenti olimpici, li facevo sempre a fine workout anche se non erano previsti.
    Oltre al gestire il carico, le difficoltà più grandi che ho incontrato sono state sull'accosciata del clean, sempre fuori equilibrio + scarsa mobilità articolare e l'usura, appunto, ai polsi.
    Mi facevano male più che nel front squat.
    Ho anche provato a rinforzare la presa tramite esercizi tipo prendere un disco pesante con due dita e lasciarlo andare a terra, stare minuti aggrappato alla sbarra dei pull up, ho guardato mille tutorial ma poi sinceramente dopo un po' mi sono rotto le balle. Io volevo sollevare!
    Comunque anch'io nel jerk usavo sempre un'apertura sagittale, la split jerk con gamba avanti mi scomponeva troppo. Ma tutto sta nel ripetere e ripetere il gesto, e ripeterlo ancora. Ci vuole sicuramente molta forza, ma senza tecnica non si va da nessuna parte.
    15kg in più su questi sollevamenti qua per dei "principianti" sono tanti eh.
    Ora vado a vedere cos'hai costruito.
    Ultima modifica di PistolPete; 28-05-2021 alle 09:56 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 04:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home