Secondo me il fai da te ê complicato e non paga. Su amazon ci sono panche "universali" reclinabili che non costano molto. Compri una di quelle in abbinamento ad uno Squat rack che abbassato ti fa pure da supporto per la panca piana e sei apposto. Su amazon trovi uno Squat rack dai 150 in su. Una panca decente reclinabile dai 110/120 in su. Magari prendile usate. C'è sempre qualcuno che non le usa più e non sa dove metterle.
Io sono 80 kg ed ho pesi per un totale di 130 chili circa. Vedrai che se fai il deadlift li usi tutti. Prendi usati pure quelli se vuoi. Nuovi in grandi magazzini costano circa un euro al kg. Quindi considera altri 150 euro di pesi circa.
In totale quindi considera una spesa di 500 euro circa per un equipaggiamento completo seppur basico.
Sennò puoi comprare solo due manubri regolabili e fare routines solo con quelli. Io per anni ho fatto allenamenti di tipo HIIT Con circuiti molto impegnativi solo con due manubri (dai 12 ai 22 kg era il range di peso che usavo più spesso, meno neanche li senti se sei un minimo allenato) ed un tappetino, talvolta un kettlebel da 16 kg, e ti assicuro che i risultati c erano, del tutto analoghi a quelli dell allenamento classico in palestra. In tal caso ti consiglio l app Skimble / alias "workout trainer", ha degli ottimi programmi già impostati ed altri ottenibili con un abbonamento di pochi euro al mese, alcuni programmi sono estremamente impegnativi e col focus "bodybuilding" nonostante siano a circuito.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Segnalibri