Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
Innanzitutto grazie per il continuo supporto. Per lo squat mi informo intanto sulla differenza tra i due metodi di esecuzione, per ora ne ho completamente ignorato l'esistenza. Per quanto riguarda lo stacco pensi che avrebbe più senso lasciare da parte la progressione per il tempo necessario a correggere l'esecuzione?
Gli esercizi che aiutano di più a correggere il tuo errore nello stacco sono due: lo stacco con due secondi in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere e lo stacco con salita lenta in 5 secondi. Se guardi nel mio canale YT (lo trovi tramite i miei video nel mio diario) trovi entrambe questi esercizi.

Circa il problema dello Squat High bar - Knee dominant contro lo Squat Low bar - Hip dominant trovi lo stesso problema e la strada percorsa per risolverlo nel diario di McDelfy (che peraltro aveva un po anche il tuo stesso problema nello stacco) ; da questo punto in avanti [link quì sotto] abbiamo lavorato sullo Squat per passare da High bar - Knee dominant a Low bar - Hip dominant, è stato un lavoro lungo ancora in divenire:

https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post791973