Risultati da 1 a 15 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Innanzitutto grazie per il continuo supporto. Per lo squat mi informo intanto sulla differenza tra i due metodi di esecuzione, per ora ne ho completamente ignorato l'esistenza. Per quanto riguarda lo stacco pensi che avrebbe più senso lasciare da parte la progressione per il tempo necessario a correggere l'esecuzione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per il continuo supporto. Per lo squat mi informo intanto sulla differenza tra i due metodi di esecuzione, per ora ne ho completamente ignorato l'esistenza. Per quanto riguarda lo stacco pensi che avrebbe più senso lasciare da parte la progressione per il tempo necessario a correggere l'esecuzione?
    Gli esercizi che aiutano di più a correggere il tuo errore nello stacco sono due: lo stacco con due secondi in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere e lo stacco con salita lenta in 5 secondi. Se guardi nel mio canale YT (lo trovi tramite i miei video nel mio diario) trovi entrambe questi esercizi.

Circa il problema dello Squat High bar - Knee dominant contro lo Squat Low bar - Hip dominant trovi lo stesso problema e la strada percorsa per risolverlo nel diario di McDelfy (che peraltro aveva un po anche il tuo stesso problema nello stacco) ; da questo punto in avanti [link quì sotto] abbiamo lavorato sullo Squat per passare da High bar - Knee dominant a Low bar - Hip dominant, è stato un lavoro lungo ancora in divenire:

https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post791973
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Gli esercizi che aiutano di più a correggere il tuo errore nello stacco sono due: lo stacco con due secondi in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere e lo stacco con salita lenta in 5 secondi. Se guardi nel mio canale YT (lo trovi tramite i miei video nel mio diario) trovi entrambe questi esercizi.

Circa il problema dello Squat High bar - Knee dominant contro lo Squat Low bar - Hip dominant trovi lo stesso problema e la strada percorsa per risolverlo nel diario di McDelfy (che peraltro aveva un po anche il tuo stesso problema nello stacco) ; da questo punto in avanti [link quì sotto] abbiamo lavorato sullo Squat per passare da High bar - Knee dominant a Low bar - Hip dominant, è stato un lavoro lungo ancora in divenire:

https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post791973
    Ho visto il video sul canale. La prossima volta proverò a fare il fermo in tensione allora, grazie!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Allenamento Venerdì 06/11/2020 UPPER
    Panxa 7x3 (69kg) progressione
    Croci manubri 3x10 (8kg)
    Trazioni 4x6
    Lento avanti manubri 4x10 (12kg)
    Push down tricipiti 2x8 (40kg)
    Push down tricipiti 4x8 (30kg)
    Skull crusher 3x8 (8kg)
    Crunch 3x20
    Barchetta 3x1’ rec.1’

Oggi non ho fatto il video della panca ma comunque l'ho sentita molto bene. Sento di controllare meglio il carico ultimamente. Penso di dover modificare alcuni complementari dalle prossime volte perchè comincio a non sentirli. Nelle croci magari aggiungo una serie 3x10 > 4x10, nel lento in avanti con manubri aggiungo 2kg per parte > 14kg a manubrio. Trazioni le sto facendo a presa neutra ultimamente perchè mi trovo meglio, potrei aggiungere magari una ripetizione e cercare di concludere un 4x7. Gli altri ok, il crunch per ora 3x20 va bene e nella barchetta potrei aggiungere 10 secondi.

Domani non vedo l'ora di provare lo stacco con il fermo in tensione e vedere se mi aiuta ad estendere contemporaneamente gambe e schiena

Predefinito

Comincio a fotografarmi per vedere i progressi, magari una volta ogni 2 mesi, per vedere come risponde il mio fisico da soffiatore di minestre. Come già detto peso 86kg, quando ho cominciato ad allenarmi ne pesavo 69, però vista l'altezza non si vede. Ho segnato il luogo in cui ho posizionato il telefono così da farle sempre uguali. Le ho fatte dopo mangiato quindi forse la pancia è un po' gonfia, però neanche tanto, forse è l'unico punto in cui si vede un po' di grasso che ho preso hahahaha
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2020-11-07-20-06-52-062_com.miui.gallery.jpg 
Visualizzazioni: 656 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 18046Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20201107_200839.jpg 
Visualizzazioni: 642 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 18047Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20201107_200758.jpg 
Visualizzazioni: 669 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 18048

Predefinito

Allenamento Sabato 07/11/2020 LOWER
    Stacco 5x4 (95kg) richiamo
    Squat 7x3 (76kg) progressione
    Leg extension 4x10 (70kg)
    Affondi manubri 3x10 (6kg a manubrio)
    Calf manubri 5xMax (20kg a manubrio)
    Curl manubri 4x6 (12kg a manubrio)
    Curl concentrazione 4x8 (12kg)

Nello stacco ho provato il fermo in tensione ma sembra facile a dirsi, più difficile a farsi. Squat pesantuccio ma concluso. Affondi anche, sento di lavorare bene con 6kg. Se fossi partito gradualmente come ho fatto ora da 4kg e poi 6 invece di 8 subito mi sarei risparmiato un po’ di dolore ai glutei ma non li avevo mai fatti e non sapevo che peso usare. Curl da quando li faccio 4x6 con un peso per me abbastanza impegnativo sento di progredire. Prima facendo 4x8 con 8kg non li scaldavo neanche hahaha

Stacco:
    2° serie: https://youtu.be/1U6HGXVnLX0
    4° serie: https://youtu.be/lEy_7d8oUwc

Squat:
    5° serie: https://youtu.be/ZmQQ7H9D8CA
    7° serie: https://youtu.be/IkVccn0T85s

Predefinito

Innanzitutto non ho capito se lo stacco nel video è quello con il fermo in tensione in partenza o è normale. Poi, sempre riguardo allo Stacco, chè un altro grosso difetto (mi dispiace fare il rompiglioni ma è l' unico modo per migliorare): lo stacco si chiude a ginocchia bloccate estese, tu le ginocchia non le raddrizzi mai del tutto durante l' intera alzata, Però una nota positiva c'è: in questi video hai esteso ginocchia e anche abbastanza in contemporanea, bravo!

Squat: scendi troppo e hai il peso sui talloni e non ben centrato su tutto il piede.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Rompi le scatole finché serve, anzi, ti ringrazio come sempre. Provando e provando prima o poi verrà. Si, pensavo di aver fatto un fermo in tensione ma magari è troppo breve e non si nota. Ci lavorerò su
    Per quanto riguarda lo squat hip dominant di cui hai parlato, oggi per curiosità ho provato a vedere se riuscivo a incastrare il bilanciere ma nada, non ho le spalle abbastanza flessibili hahaha