Ti hanno risposto più o meno tutti, però voglio dire anche la mia perché sono anni che faccio "esperimenti" su di me riguardo sostanze eccitanti o rilassanti; l'argomento mi piace, ma tengo a precisare che non sono del settore.
Una cosa più potente della caffeina non c'è. Su un libro ho letto si parla di un esperimento fatto su dei ragni a cui furono somministrate certe sostanze per vederne gli effetti poi sulle ragnatele..
Tra le sostanze, oltre alla caffeina, c'erano droghe pesanti (anfetamine, LSD ecc..) ed anche droghe leggere, ma non ricordo con precisione tutto...
Le ragnatele più "strane" comunque erano quelle create dopo la somministrazione della caffeina. Certo, si parla di ragni, ma comunque lo studio era interessante ed io ne sono rimasto affascinato, mai mi sarei aspettato una cosa del genere. Fatto sta che la caffeina rimane in circolo per molte ore (la sua emivita mediamente è intorno alle 5 ore).
Se il tuo corpo non è assuefatto dalla sostanza e se non sei troppo stanco, i suoi effetti si sentono e come.
Quindi se vuoi massimizzare una particolare prestazione puoi soltanto fare cose semplici:
- non essere assuefatto dalla sostanza, in modo da utilizzarla poco tempo prima della performance e sfruttare quel 1% di cui parli
- essere positivo psicologicamente sui suoi effetti
- dormire bene per molte ore e non solo il giorno prima della sfida, ma devi essere continuo, personalmente conto anche quanto dormo in media!
- gestire l'alimentazione in modo efficace prima della performance, un po' come quando si fanno le gare di bb, ma di questo non ne so nulla.
- musica a palla come ti è stato consigliato ahah
Solo così potrai spaccare il mondo!![]()
ps: in palestra capita di essere guardati da delle ragazze durante gli esercizi, non è male per aumentare la propria resistenza mentale ahah
Spero di esserti stato utile.![]()

Segnalibri