Citazione Originariamente Scritto da domej1988 Visualizza Messaggio
Si questa forse è il concetto sbagliato che ho applicato spesso( quello che ho citato in grassetto) Infatti quando lavoro in questo modo non sempre ho una risposta soddisfacente e delle volte sembra che non mi sono allenato come si deve. Questo mi succede soprattutto con i pettorali.

Per lo schema a carico fisso cosa intendi per : " fai poche rep fino ad arrivare al carico allenante". Riscaldamento diciamo? Quindi con la panca piana farei ad esempio 2x40 2x50 2x60 e poi 4 serie con 6 ripetizioni da 65kg non sono un pò tante?

Comunque penso che cambierò scheda la prossima settimana , voglio provare a mantenere il carico costante facendo ad esempio un 4x6 alla panca e stessa tipo anche alla panca inclinata. Poi altra cosa che ho notato che devo assolutamente inserire i massimali altrimenti col cavolo che aumento i pesi e il volume o sbaglio?
Per i discorso del petto, al 100% è un problema di tecnica nella panca piana o nelle sue varianti / complementari.

Per le serie con 2 reps di avvicinamento al carico allenante no, non sono troppe.
Le 2 ripetizioni neanche le senti. Fungono come hai detto tu da riscaldamento.

Riguardo ai massimali/percentuali di carico direi che dipende. Il 90% delle persone che si allenano in palestra non usa percentuali. Se mangi forte e spingi forte diventi grosso anche senza percentuali di carico ecc.

Cmq sia, fai la MrDoc che trovi nelle discussioni in evidenza. Ci metti un complementare e stai a posto. Fatti i video delle esecuzioni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk