Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Non puoi rischiare, in gara. Così rischi il nullo ed è un peccato.
È il corpetto che ti dice che oltre non puoi andare, o mentalmente senti di essere arrivato?
Alcune premesse:
1) Corpetto e fasce rendono molto più difficile percepire l' affondo.
2) Nel Raw potrei fare il ragionamento "non salgo con i carichi finchè non ho fatto i carichi più bassi belli profondi" e quindi abituarmi progressivamente; nel Gear però questo non è possibile perchè con 160-170kg effettivamente l' equipaggimento non mi permette di scendere e quindi mi devo "confrontare" direttamente con carichi più "impegnativi" per provare un affondo netto.
3) Ho un numero limitato di alzate che posso fare Gear perchè fasciarsi da solo è forse più faticoso che fare squat con 190kg e per arrivare a quel carico devo fare altre alzate di riscaldamento e quindi mi fascio da solo almeno 5 o 6 volte
4) Se "rimani sotto" a 190kg mentre sei equipaggiato, il rack ti protegge da grossi danni, ma il dolore che provoca la compressione delle fasce e del corpetto mentre il bilanciere ti schiaccia è comunque molto spiacevole.

Detto questo resta il fatto che io sono una fighetta perchè quando ho i 190 sulla schiena provo un certo timore istintivo (il mio corpo mi "grida" di non fare caxxate) e quindi, se ho la sensazione di essere sceso abbastanza non mi viene da provare a scendere di più. Non stò provando a salire oltre con i carichi proprio per farmi diventare "normali" i 190. I 190 sarebbero il mio obiettivo per una futura gara .