Allenamento 09/11
Allora, ottimo allenamento, in panca sto migliorando, non ho avuto nemmeno lo spotter, oggi non mi andava di disturbare anche perché tutti avevano le cuffie alle orecchie ahhah..
Sto imparando a fare anche le croci con i manubri, sento molto di più il petto, è più difficile tenere le scapole addotte, ma man mano cerco di migliorare la tecnica, come complementare mi piace.
Buono lo squat, sono sopravvissuto senza essere stremato alla fine. Ho solo due problemi: 1) devo capire ancora la mia larghezza di gambe ideale, a volte la cambio e non ricordo mai su quale sia quella ottima per me, ci sono certe serie che faccio perfette, altre in cui sento più difficoltà per la larghezza di gambe diversa... Devo rifletterci di più.
2) Ho da una settimana la zona sopra il ginocchio, diciamo "la fine" del quadricipite che non dico essere infiammata, ma affaticata. Questa sensazione, prettamente muscolare, svanisce dopo le prime due serie di squat pesante. Non mi impedisce di svolgere gli esercizi o di correre, anzi quando corro non la sento proprio. La sento di più a riposo quando mi abbasso per prendere qualcosa da terra per esempio.
Detto ciò:
1) Panca piana 3x5 77 kg + 2x4 76 kg + 1x2 77 kg* [Ho fatto una serie in più per chiedere 25 ripetizioni]
2) Squat 5x5 82 kg
3) Squat 3x8 57 kg*
4) Croci manubri, stavolta panca piana 4x7 14 kg *
5) Trazioni 5x5
6) Curl bicipiti 4x7 12 kg [ho usato manubri più pesanti perché di un'altra marca, sono più pesanti questi che quelli da 12.5 kg, boh].
7) Plank 3x1' rest 45''-55''
8) Corsa 10 minuti di cui 8 minuti a 12 km h, ho fatto 1.9 km. "Solo" 10 minuti perché oggi dovrò camminare
9) Stretching gambe, che non facevo da una settimana.
Segnalibri