Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
ti ringrazio tanto per queste considerazioni Corvette! dette da te hanno enorme valore.
pensa che pur avendolo sperimentato solo in minima parte , avevo già intuito quello che tu mi confermi sul discorso costi/benefici. effettivamente da proprio l'idea di una cosa che può far piu male che bene ...però... come tu stesso ammetti: il punto non è quello ma è il fascino delle pietre... la prova di forza più rude e ancestrale che ci sia!
anche se poi in realtà, al mio livello, è solo un gioco e niente di più. E credo che le cose rimarranno così: cercherò i miei progressi sul bilanciere, mentre pietre e tronchi rimarranno un gioco.

però starò attento! anzi, starò attentissimo: grazie mille dell'avvertimento!
Purtroppo le pietre non hanno forme regolari, la distribuzione dei pesi non è ottimale. Il rischio di ernie è altissimo e per stare "tranquilli" bisogna avere addominali d' acciaio oltre tutta la catena posteriore. Poi si stacca altezza suolo e non a 22.5 cm, una bella differenza!

Comunque dà soddisfazione, chi riesce ad alzarle è una bestia. Diciamo che l' alzata delle pietre fornisce un certo transfer nello stacco tradizionale ma i "costi" sono enormi, si va sempre in netta perdita.