Originariamente Scritto da
Corvette
Ciao! Sono alla mia portata perchè sto potenziando i punti deboli in assenza della panca (riprenderò non appena ho il risultato della prossima risonanza magnetica). Ho sempre avuto debolezza ai deltoidi anteriori, infatti nella panca crollavo miseramente al petto mentre tricipiti sono sempre stati collaborativi (ed anche i pettorali).
Le dip molto profonde mi hanno permesso di potenziare bene i deltoidi, quei 3-4 cm finali sempre trascurati sembravano chilometri ed infatti fallivo miseramente con appena il mio peso corporeo. Ora il punto debole si sta tramutando in punto di forza ed infatti ho molta spinta in basso anche con il sovraccarico, segno di aver sistemato il problema (vedremo con sovraccarichi decenti). Le dip sono un grandissimo esercizio ma pochi le eseguono complete. Tra dip al parallelo a full rom passa un' eternità e per questo molti hanno una sproporzione tra carico in panca e parallele.
Es: un ragazzo che si allena con me ha un massimale di 85 kg in panca ma riesce ad eseguire 10 dip parallele con 85 kg (suo peso corporeo). Provandole profonde si impianta nel punto piu' basso. Il figlio di mia morosa di 18 anni ha 90 kg di massimale di panca ma con il suo peso corporeo non riesce ad eseguire una dip full rom (pesa 100 kg).
Queste sono dip full rom:
https://www.youtube.com/watch?v=cq9BGfZ78b0
Segnalibri