Eh ragazzi, lo so, c'avete ragione purtroppo ma se fate caso è quel che dicevo io stesso proprio qui sopra quando dicevo che ho fatto il solito vecchio maledetto errore di tirare invece di spingere. E il tirare è figlio di quel mancato pretensionamento di cui parlate. La cosa di spingere credo di averla DAVVERO imparata solo recentemente quando facevo continue sesssioni di stacco tecnico con fermo in partenza. Il fermo ti costringe a rimanere in tensione posizionato giusto e quando senti la tensione in terra ne vieni fuori solo spingendo in terra. Ora questo sistema io riesco a ripropormelo mentalmente anche senza fermo finché i carichi non mi sovrastano psicologicamente. Quando però questo succede perdo la memoria motoria e faccio l'unica cosa istintiva che posso fare: tirare senza essere in pretensione nella giusta posizione.... non lo so perché, ma ripeto, mi succede quando so che mi sto giocando qualcosa di importante, che sia in gara o in garage. Ora, o mi rimetto a fare tantissimi stachi tecnici con fermi per automatizzare il gesto, o li faccio TUTTI così, oppure mi invento qualcosa che mi permetta di lavorare sull'aspetto psicologico. Non so ancora cosa. Una cosa so: presto o tardi ce la farò.
P.S. e comunque mi prenderei a cinghiate da solo
Segnalibri