Ciao a tutti...!!! Mi presento mi chiamo Emilio ed ho 42 anni, il 16/05/2018 mi sono sottoposto ad un intervento di resezione gastrica (Sleeve Gastrectomy) allo stato attuale il mio stomaco è grande quanto una banana....mi è stata asportata insieme allo stomaco la ghiandola che secerne la "GRELINA" che stimola il senso di fame (per questo motivo io ora non ho più fame, mangio per nutrirmi) solitamente mangio pesce, uova, latticini, la carne purtroppo non riesco a digerirla, riesco a mangiare solo simmenthal....!!! Pesavo 150kg il 16/05.....oggi ne peso 104Kg per 190cm di altezza.....ma il mio obiettivo è arrivare a 90kg.
Volevo chiedere se non è troppo tardi per iniziare ad allenarmi seriamente e mettere su massa muscolare....!! Non pretendo di diventare come Lou Ferrigno.....ma mi piacerebbe avere un bel fisico....!!
Se posso vi allego alcune foto....di come ero, di come sono e del mio stato attuale....per avere maggiori consigli...!!! E' da un mese che mi alleno a casa....Lunedì mi segno in palestra....!! In casa faccio esercizi con manubri e bilancere....addominali pochi perchè il chirurgo me li ha vietati prima di settembre per paura che si aprisse qualche punto interno.
Il mio dubbio principale rimane la dieta.....perchè leggo che si mangiano molte proteine...e si mangia molto, ma io mangio pochissimo perchè il mio stomaco ora da un pallone da basket è diventato come una banana.!!! Vi allego anche la dieta Programma Nutrizionale 900Kcal.pdfdatami dalla nutrizionista dello staff del chirurgo.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
![]()

Segnalibri