Grazie Vins, hai ragione. Io sono uno che strascica tutto cio che riguarda la mia salute in realtà.
Allora, brevemente ho iniziato palestra perché ero bloccato con la schiena a livello dorsale e continuavano i vari problemi di spalla, ginocchio (lieve), schiena appunto e un senso di "mollicciosita" generale.
Ho fatto per mesi circuiti posturali aerobici (un'agonia!!!) a fine anche di ricondizionamento.
Plank in tutte le salse, battle rope, stacchi clean front squat (ho iniziato con 10kg compreso il bilancere... terribile!) wall ball e roba con la kettlebell.
Di specifico per le spalle ho fatto questi due esercizi SEMPRE per mesi (metto questo link che ho trovato poi frequentando il forum e perche mi sembra riassuntivo)
https://prepcoach.wordpress.com/2014...r-impingement/
Per lo stretching metto questo video ( anche questo l'ho trovato così per caso e lo propongo perche riassume ciò che mi avevano detto il PT/fisioterapista)
https://youtu.be/2Tp99UYQ8os
In seguito, col caldo ormai di luglio (dell'altro anno ovviamente) i circuiti sono diventati ingestibili: bagnavo letteralmente tutta la palestra col mio sudore che grondava dappertuttocosì, piano piano ho provato (dopo aver trovato questo forum) a fare la MrDoc. A mia sorpresa riuscivo a brandire il bilancere dietro le spalle (cosa che non potevo letteralmente fare all'inizio) potevo spingere la panca ecc SOLO SE mantenevo le scapole in posizione corretta e FUNZIONAVA!!!!!!
E già che ci sono, dopo aver letto nella MrDoc che il risultato dipende dalla QUALITÀ del lavoro svolto ho capito che questo era un forum frequentato da professionisti: anche i fisioterapisti/palestrati che mi hanno seguito hanno sempre parlato di QUALITÀ e non di quantità ecc ecc.
Buina giornata e buon allenamento
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

così, piano piano ho provato (dopo aver trovato questo forum) a fare la MrDoc. A mia sorpresa riuscivo a brandire il bilancere dietro le spalle (cosa che non potevo letteralmente fare all'inizio) potevo spingere la panca ecc SOLO SE mantenevo le scapole in posizione corretta e FUNZIONAVA!!!!!!
Segnalibri