Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
...Alla fine di tutta sta manfrina ho come il sentore che difficilmente tu possa trovare uno squat diverso da questo che sia altrettanto efficace per te.

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
Con questo non ho la pretesa di suggerire un qualcosa ad un atleta di livello peraltro seguito da un signor allenatore, vuole solamente essere uno spunto per una discussione tra te e Gianluca, sono sicuro che se da parte tua ci fosse la disponibilità ad accantonarlo, saprebbe proporti un correttivo per il tuo squat...
Innanzitutto qualsiasi spunto di riflessione è sempre benaccetto, anche perchè purtroppo con Gianluca lavoriamo in remoto e lui molti atleti da seguire, quindi deve lasciarmi un certo margine.

E' difficile-impossibile variare in modo drastico il mio squat, sia perchè questa forma è stata modellata sulle mie leve, sia perchè (anche se fosse possibile) comunque richiederebbe tempi lunghissimi e le gare non mi lasciano tempi così lunghi (e inoltre io mi stuferei a usare carichi bassi troppo a lungo).

Detto questo però cercare con piccole modifiche di volta in volta cercare un compromesso tra quella disfunzione motoria che è il mio Squat e uno Squat normale è assolutamente da fare.

Io ho sempre cercato di farlo e ho intenzione di continuare, però in questo momento ho subito una battuta d' arresto perchè sono stato costretto a resettare lo squat per cercare di sentire meno dolore possibile.

Stò già pensando ad alcuni aggiustamenti che devo ricercare...