È un po’ che rifletto sul tuo squat e mi piacerebbe in qualche modo darti qualche suggerimento anche solo per cercare di restituire in minimissima parte tutti i suggerimenti che continuamente dai.
Però c’è da dire che il tuo particolarissimo squat viene fuori da anni (quanti dieci?) di tuoi esperimenti e te lo sei cucito addosso anche per girare attorno ai tuoi vari infortuni. E che se ricordo bene lo hai concordato con il tuo allenatore Gianluca.
Poi bisogna dire che 140kg per te che sei 66kg è più di 2bw e mi pare che equipaggiato tu arrivi a 3bw o lì vicino.
Premesso tutto ciò: se tu volessi resettarlo dovresti ripartire da carichi molto più bassi senza nessuna garanzia di poter fare gli stessi carichi o maggiori. Ma soprattutto dovresti avere un supporto di Gianluca e tanta voglia di sperimentare perché bisogna anche ricordare che sei un atleta di un certo livello, hai delle meccaniche consolidate, non sei il pischello che è entrato in palestra ieri.
Alla fine di tutta sta manfrina ho come il sentore che difficilmente tu possa trovare uno squat diverso da questo che sia altrettanto efficace per te.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri