Ciao billyballo88,
grazie per la risposta e perdonami per non averti risposto prima, ma non mi ero accorto che avessi scritto.
Dunque, a mensa fanno il riso, posso prenderlo anche senza condimento, fino ad un mese e mezzo fa ci mettevo il burro, adesso invece prendo quasi sempre la minestra di verdure ed aggiungo o qualche crostino arrosto o un po' di riso in bianco, e non prendo il pane.
Il pollo non lo fanno sempre, quando c'è è con la pelle, in genere non lo prendo, invece fanno sempre il tacchino alla griglia, quindi io prendo quello, ci metto un po' di aceto balsamico e un filo d'olio d'oliva (naturalmente niente sale) e lo mangio senza pane. Due volte alla settimana prendo il tonno al naturale, in quel caso mangio insieme un po' di pane, una frazione di un panino integrale, il resto lo regalo ad un mio collega per le galline...
Poi in genere prendo insalata, tipicamente lattuga, carote, un po' di mais, a volte pezzetti di ananas, olive nere o pezzettini di frutta. Non metto mai sale (non mi piace nemmeno) e neanche olio, si sente di più il sapore vero.
Non prendo la frutta nel pranzo.
Quindi sto evitando il più possibile i condimenti nei primi piatti, ma anche negli altri.
Evito di prendere il gelato ogni venerdì, come facevo prima.
E poi sto accuratamente evitando di mangiare di sera davanti alla TV o di pomeriggio quando mi viene voglia, cosa che prima invece facevo, non che mangiassi chissà quanto, però se metti insieme tutto... i risultati si vedono nelle mie foto.
Adesso, di pomeriggio e di sera, anche se ho voglia di mangiare, evito di farlo.
Devo dire che, incredibilmente (o forse no?), quest'anno è stata la prima volta che sono dimagrito durante le feste natalizie. Negli ultimi giorni, uscendo dalla palestra ma anche al lavoro, i pantaloni mi stavano molto larghi e mi scendevano, quindi ho aggiunto un buco alla cintura... dal lato giusto!
Naturalmente è solo l'inizio e il bello viene adesso. Non devo mollare.
Se ci riesco, cerco di scrivere una dieta più dettagliata, possibilmente con le quantità. Sto ritoccando anche la colazione.
Grazie per il supporto.
Ciao.
Segnalibri