Ciao ragazzi,
oggi vorrei solo mandare un'altra foto del pranzo a mensa, di due giorni fa.
Stavolta niente pane.
Poi quello di ieri era come questo, solo che la crema di verdure era arancione (probabilmente carote) e ci ho fatto mettere un po' di riso.
Qualche commento?
Ragazzi, purtroppo sulla questione della dieta mi sono arenato, non ho ancora chiaro se i calcoli sono giusti, quindi non riesco ad andare avanti e provare a costruirne una. Per adesso:
- ho eliminato tutte le cose che mangiavo fuori orario, soprattutto dopo cena, cioccolata, pizza, dolci, ecc. L'unica cosa alla quale non vorrei rinunciare del tutto è la pizza. Prima la facevo in casa con la stufa a legna ogni sabato o venerdì, adesso mi sono fermato, ma non vorrei abbandonarla del tutto. Magari una volta ogni tre o quattro settimane vorrei farla. E chiaramente quando fa caldo e la stufa non si usa non la faccio.
- ho ridotto il pane, non prendo più la pasta condita, ma crema di verdure con qualche crostino. Un po' di pane lo mangio quando prendo il tonno.
- cerco di fare spuntini a metà mattina e pomeriggio, ma anche qui non saprei: va bene un frutto o due mandarini la mattina e un po' di pane con il burro di arachidi un'ora prima dell'allenamento?
Non sono ancora riuscito a trovare da dove si scarica Progetto Dieta. Tra l'altro non saprei neanche se sul mio computer ci gira, perché ho un Mac.
Il problema è anche che per me è difficile modificare più di tanto sia il pranzo che la cena, però sulla colazione e gli spuntini posso agire.
Eventuali suggerimenti sono molto graditi. Chiaramente lo so che non devo pretenderli e infatti non lo faccio, ci mancherebbe.
Almeno sul fronte allenamento va meglio. Ho anche dei ringraziamenti da fare, ma magari ne parlerò nel diario.
Ciao e buone feste a tutti.
Segnalibri