Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
Non penso sia controproducente, anche io mettevo dei complementari gambe nella giornata di squat progressione.
Ma non ho ben capito cosa ti preoccupa, sinceramente mi preoccuperei più di arrivare ad un punto fermo nei fondamentali che nei complementari no? E comunque qualunque macchina da leg extension va di 5 in 5, non c'é alternativa...
Ciao Cecilia, il punto è: potendo andare solo di 5kg in 5, ho paura di raggiungere uno stallo prima del previsto causato dall'aumento del peso non abbastanza graduale.
E per questo volevo mettere un'ulteriore esercizio per le gambe per poter "aiutare" i muscoli a stare dietro allo squat.
In parole povere, la mia idea era di mettere un'esercizio per le gambe aggiuntivo per stimolare maggiormente le gambe e farle tenere il passo dello squat.
So bene che primo o poi lo stallo arriverà e cambierò scheda, ma volevo posticiparlo il più possibile.

Tutto questo perchè ho sentito che i 70kg erano davvero impegnativi. e non volevo incontrare lo stallo a 75. Voglio andare ancora avanti...