Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
Per lo squat l'avevo notato anche io ma non pensavo fosse un problema. La traiettoria è viziata comunque dalla ricerca del controllo della parte bassa della schiena per evitare di sentirla tirare. Non so come spiegarlo ma in sintesi durante tutto il movimento, millimetro per millimetro cerco la posizione ottimale che non mi crei fastidi. La cosa buona è che mi riesce abbastanza naturale. Vedrò di seguire le tue indicazioni per capire se posso migliorare la traiettoria.
Però con i problemi di schiena che hai una cintura seria ci vorrebbe proprio, ti permetterebbe un allenamento più sereno.

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
La panca non so se prenderlo come complimento e stimolo o meno...
Comunque non posso nascondermi dietro ad un dito: la mia panca per adesso non può che essere così.
La mia era una semplice constatazione, io in un periodo in cui avevo una infiammazione al gomito facevo panca nettamente più stretta, altrimenti non riuscivo a farla. La questione finisce li. Se tu ottimizzi i fattori su cui puoi intervenire intanto migliori; l' arco non è uno dei fattori più importanti (è importante ma si può farne a meno)
Si gioca con le carte che si ha in mano...

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
Infatti volevo chiederti, e la ripresa dal basso era per valutare questo aspetto, come vedi le spalle? Non nascondo che faccio piu fatica ad addurre in maniera ottimale settato cosi e le spalle mi sembra che scappino un po verso le orecchie.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Non mi sembrano male le spalle, ogni tanto le perdi a fine spinta