Buona sera!un aggiornamento della situazione.
Nell'ultimo mese ho dovuto ridimensionare tutto l'allenamento per l'Upper Body e sopratutto le braccia, il dolore/infiammazione al gomito sinistro - che già ho avuto l'anno scorso - ha impiegato settimane prima di scemare. Per limitare l'infiammazione ho prima tolto tutti gli esercizi per le braccia, per poi riprenderli ma solo con i macchinari, e solo da un paio di sessioni ho ricominciato pian piano gli esercizi delle braccia. Sento che ancora non posso dare il massimo, ma sicuramente è meglio di nulla. Per adesso le sessioni dell'Upper Body sono improvvisate, poi con ulteriori miglioramenti vedrò di aggiornare per bene il piano.
Non avendo potuto dare il massimo non posso valutare bene la multifrequenza, ma mi sembra che possa essere una buona alternativa.
Per quanto riguarda le gambe invece va molto meglio. Riprendendo gli Squat -che avevo interrotto per via dei problemi alle ginocchia- sono infatti migliorate di molto in questo breve periodo. Certo, sono "noob-gains", ma va bene così, sopratutto considerando che adesso il mio obbiettivo è quello di migliorare l'esecuzione. A tal proposito ho postato un nuovo video qui, feedback sono sempre ben accetti!![]()
Segnalibri