Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
guardo se trovo un vecchio video decente, adesso non alzo una mazza purtroppo.
1) tra classico e sumo c'è la differenza di un mondo (se vedessi il mio sumo diresti che il mio classico è bello, è detto tutto )

2) Persino nel sumo fai esattamente l' errore che io ho paventato quando ho detto che se ti posizioni troppo seduto, quando cominci a tirare "giri intorno al bilanciere".
Osserva con attenzione la tua terza alzata:
- Ti posizioni a gambe larghe
- Scendi ad afferrare il bilanciere
- Cominci a tirare ben posizionato con le spalle sulla verticale del bilanciere e il sedere basso
- ... MA PRIMA CHE IL BILANCIERE SI STACCHI DA TERRA LE SPALLE SI SPOSTANO OLTRE IL BILANCIERE E IL SEDERE SI ALZA; SOLO ALLORA IL BILANCIERE SI SCHIODA DA TERRA PERCHE' IN REALTA' QUELLA DOVREBBE ESSERE LA TUA POSIZIONE DI PARTENZA, LA TUA POSIZIONE FORTE (è esattamente questo fenomeno quello che io intendo con "girare intorno al bilanciere")

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
la differenza sostanziale fra il tuo video e quello di Cecilia è il fatto che te fai un'alzata unica e abbastanza fluida, schieni un po', ma sei comunque rigido, mentre nel suo video io vedo proprio uno scarsissimo coinvolgimento di gambe e schienata piena.
guarda attentamente il movimento che fai proprio prima di staccare, Cecilia non lo fa, ed è proprio quel movimento gratta-tibie al quale mi riferivo prima, ti induce necessariamente ad utilizzare più i glutei.
Ma certo
Se non ti fossi fermato al fatto che Cecilia è una graziosa fanciulla () cosa che peraltro condivido, ma fossi andato un po indietro nei video e nei commenti, avresti visto che io con lei insisto sul fatto che le manca "l'incastro" in partenza, quello spingere la pancia verso il bilanciere e compattarsi prima di cominciare a staccarlo da terra.
Cecilia però ha cominciato ad allenarsi il 3-11-2016...