ciao rag toglietemi questo dubbio,ma lo stacco in quale gruppo deve essere messo? io finora l'ho messo sempre nei dorsali ho sbagliato?ditemi tutto..
ciao rag toglietemi questo dubbio,ma lo stacco in quale gruppo deve essere messo? io finora l'ho messo sempre nei dorsali ho sbagliato?ditemi tutto..
Non è un esercizio che colpisce solo i dorsali...
cmq si.... in genere si mette nel giorno di allenamento
per il dorso.
nello stacco usi sia le gambe sia la schiena...se lo fai il giorno dopo è sconsigliabile allenare le gambe perche cosi facendo non hanno il tempo di recuperare
grazie ragà per le risposte,ma sapevo che muscoli allenava lo stacco ma non ero sicuro con quale gruppo muscolare abbinnarlo,perchè comunque farlo prima dei dorsali comunque dopo sei stanco con gli erettori spinali e quindi rendi poco con i dorsali..voi lo mettete per ultimo o per primo esercizio?
ma anche se fai curl con bilancere dopo hai i bicipiti e gli avambracci stanchi per il concentrato manubri..
è una questione di priorità
se alleni i gruppi 1 volta a settimana puoi metterlo nel giorno di schiena (cmq non è detto che tu debba "sfondarti" di stacco tanto da nn riuscire a fare rematori e trazioni dopo) così come potresti dividere le gambe in 2 giornate: 1 in cui alleni principalmente i quadricipiti (squat profondo\pressa\leg extension se la usi), 1 in cui alleni principalmente i femorali\glutei (stacco o pinpull\ leg curl)
se alleni ogni gruppo 2 volte a settimana il problema nn si pone.. è sufficiente aggiungere un esercizio (o + di uno) per i quadricipiti nel giorno di stacco e un esercizio per i femorali in quello di squat
la schiena può essere abbinata al giorno di squat (in questo modo con lo stacco avresti solo un "richiamo") o al giorno di stacco.
o ancora divisa in 2 sedute: "tirata verticale" (diciamo ampiezza) in cui alleni soprattutto il gran dorsale e "tirata orizzontale" (spessore) in cui alleni principalmente trapezi\romboidi
come sempre le combinazioni possibili sono tantissime e tutte efficaci, + o meno in base alle tue caratteristiche e al tuo gusto personale
grazie somo l'idea di dividere la gambe in 2 giorni mi piace adesso vedrò bene come fare..una volta feci lo stacco dopo lo squat e ti posso garantire che non riuscivo a farlo bene..quindi farò come mi hai consigliato tu!! però se lo faccio con i dorsali mi consigli come primo esercizio o come ultimo?
Segnalibri