Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
Ciao dorso, per quanto riguarda il sumo ti consiglio di visionare questo video (é quello che ho utilizzato io in passato per cominciare): https://youtu.be/0lzEWlFW1sw

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie Fede, ora ci do un occhio. Complimenti per il tuo sumo, ho visto qualche video ma non mi sono espresso perchè ho sempre staccato classico

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Finisci questo Ciclo Russo con lo Stacco classico.

Poi proveremo a lavorare sul sumo, però anche in questo caso lascia stare certi "preconcetti" come quello che

perchè vanno contestualizzate.

Se vorrai provare il Sumo alleneremo il Sumo fino alla nausea; quando farai Sumo con 2,5 x BW vedremo di reintrodurre il Classico come complementare.

PS: concordo con F3D3ITA per il video tutorial; proprio lui aveva le tue stesse difficoltà e adesso ha sviluppato un discreto sumo.
Perfetto mi piace, allora in pratica se ne parla ad inizio luglio, dopo i massimali. Intanto spesso mi capita di fare un quarto allenamento oltre ai 3 previsti, la prossima volta magari provo un setup con il sumo e lo filmo, giusto per iniziare a saggiarlo.

Una sciocchezza a cui stavo pensando è che il sumo coinvolge meno la schiena rispetto al classico, e non vorrei che questa si indebolisse spostando il focus sulle gambe. Ma è una paranoia mentale, lo so, accontenerò il mio cervello inserendo, come facevo in precedenza, sia trazioni che rematore.