Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Non devi essere rigido, lo Stacco Classico usa di più la schiena rispetto al Sumo, ma, poi quanto si usino le gambe e quanto la schiena non è fisso.
Dipende da diversi fattori tra cui i più importanti sono le tue leve e il rapporto di forza relativa tra gambe e schiena.

Non rimanere vincolato nenache al vecchio discorso che non devi tirare il bilanciere ma spingere via il mondo...

Visto che tu senti la necessità di spingere di più con le gambe e, visto il tuo squat, forse hai ragione, ti proporrei di provare il Sumo.

Se ti va di provare pensiamo a come fare...
Come estetica del gesto mi piace più lo stacco classico, però quest'idea di provare il sumo non mi dispiace, mi stava già balenando per la testa da un po' a dire il vero.

E poi so che vanno allenate entrambe le alzate. E io il sumo non l'ho mai provato. Quindi si, magari un giorno, potendo scegliere, deciderò di staccare classico, ma non vedo perché non allenare anche il sumo ora.

Visto che non l'ho mai provato prima, sapresti consigliarmi un articolo/tutorial per iniziare a farmi un'idea? Io andrei sul sicuro con IronPaolo, ma aspetto un tuo parere.

E un'ultima cosa: mi restano le ultime 2 settimane del russo + test massimali. In linea di massima altre 3 settimane e mezzo per finire il programma. Non credo mi convenga usare il sumo alla prossima progressione, non vedo come possa impararlo tanto velocemente da usarlo mercoledì. Pensavo di inserire un quarto allenamento, al sabato, da dedicare, almeno per queste settimane, all'apprendimento doe sumo. Come la vedi?


Sent from my iPhone using Tapatalk