Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Panca: io preferisco la vecchia angolazione se devo scegliere tra i due tipi, però la nuova angolazione mi fa sorgere una domanda: che distanza c'è tra gli indici delle due mani in presa sul bilanciere? le mani mi sembrano piuttosto vicine... Un' altra cosa: nel primo video controlli di più la discesa, nella seconda te lo fai cadere un po sul petto.

Squat: effettivamente nel primo video sei troppo veloce, ma il problema non è la velocità, se tu lo facessi con quella velocità ma con il giusto controllo sarebbe ottimo, invece in affondo perdi compattezza. Nel secondo video comunque quello che non mi piace è che accentui troppo il movimento con cui butti indietro il sedere prima di scendere, il sedere va indietro mentre si scende, in modo meno forzato.
Volevo proprio fare questa domanda, sul bilanciere che ho comprato ci sono 2 segni che sono distanti fra di loro di 67 cm, io metto il mignolo sopra questo segno quindi tra un indice e l'altro la distanza e di circa 57 cm, quanto dovrebbe essere?