Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
Ciao, se leggi con attenzione il post di Joker (con cui concordo in pieno) ti renderai conto che la struttura dell'allenamento e' completamente diversa da quelle da te postate.
La parola d'ordine e' multifrequenza.
I tre big (squat, stacco e panca) fatti più volte a settimana, poi trazioni, rematori, dip. Esercizi multiarticolari.
Poche cose ma fatte bene.
Ho letto bene cosa a scritto joker e ribadisco che l'idea della multifrequenza mi alletta abbastanza.
Solo che io non ho chiesto un parere sulla differenza tra multi e monofrequenza.
Piuttosto volevo sapere se le schede da me postate , entrambe in mono, potevano andare o meno.
Per esempio leggendo qui sul forum e sul altri siti specializzati , ho letto che il 5x5 è un allenamento di forza che di conseguenza va applicato ai multi-articolari.
Quindi quando il mio istruttore mo scrive di fare curl bicipiti col 5x5 o i tricipiti o i deltoidi posteriori a me sembra un po una cazzata.
Pero ripeto che sono impressioni di un neofita! Per questo ho deciso di scrivere qua e chiedere il parere di gente piu esperta proprio su questa situazione.
Amen [emoji28][emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk