Ciao, premessa fondamentale: hai più o meno le mie misure di settembre. io 195x76kg
Detto questo: l'istruttore della palestra non è per forza di cose l'equivalente di google. E google non è sempre il modo migliore per imparare.
Per la mia poca esperienza con gli istruttori posso dire che sono quello che vogliono essere e che tu vuoi che siano.
Mi spiego meglio: troverai chi si spende perchè è appassionatissimo e studia e prova sugli atleti tutto quanto. Trovi chi se ne frega altamente, e trovi anche chi segue solo chi dimostra di averne voglia.
Partiamo subito dicendo che sicuramente se sei hp -18 la parte importante che dovrai cambiare sarà pure l'alimentazione (non ci hai detto come mangi ma dubito tu lo faccia al meglio). Non è per nulla facile ma ci sono tante discussioni in evidenza nella sezione apposita del forum.
Per l'allenamento, nell'ottica di aumentare i carichi, io ti consiglio di dare uno sguardo a quello proposto da MrDoc.
Io ho iniziato a ottobre con quello e l'ho appena cambiato. Ovviamente sarà importante vedere COME fai gli esercizi per capire se funzionano oppure no. La tecnica è molto più importante del carico perchè ti permette:
A - di non farti male
B - di caricare di più
Se posso permettermi ti dò un consiglio: va bene iniziare a studiare, ma non fare l'errore che fanno in molti. Aver letto 1, 2, 10, 100 articoli non ti fa diventare esperto della materia. A volte buttare dentro troppe informazioni crea solo confusione e pippe mentali completamente inutili nel tuo (e anche mio) caso.
Poche cose e ben fatte per costruire una base. Il resto si vedrà.
Ultima modifica di betazeta; 28-04-2017 alle 10:27 AM
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri