Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
A ciò che ha scritto correttamente eraser aggiungo anche che non dovresti estromettere un esercizio fondamentale come lo squat se la motivazione è "non ho buona mobilità articolare". Io penso di essere più rigido di un pezzo di legno eppure il mio squat lo faccio (non sarà fenomenale ma porto a casa la serie).Chiaramente senza farmi male.

Per la questione video non è obbligatorio ma ti posso garantire che al fine di aiutarti diventa fondamentale.
Magari potrebbe anche essere un modo per riprendere lo squat e cercare di trovare la tua via.

Ciao betazeta,
per lo squat le ho provate tutte, il discorso é che tra sollevare meno e male (non oltre il parallelo, ginocchio ontre le punte)
e fare un buon esercizio come lo zercher che non mi causa alcun problema e con cui posso caricare bene
ho scelto la seconda alternativa; é un ottimo esercizio multiarticolare, terribile in termini di sforzo,
il piu duro credo, e il bruciore lo sento poi ai quadricipiti, mentre per lo squat sentivo solo dolore ai glutei.
Comunque avevo pensato di riprovare ancora una volta lo squat...lo so che é il re degli esercizi!

Per quanto riguarda il resto so bene che ci vuole tempo e fatica, sono 27 anni che sollevo pesi,
solo che prima era per altri fini, da sei anni sono focalizzato sull'aumento della massa.
Ho letto molto e guardato molti video sull'argomento, so bene che ci vuole un alimentazione sana e ricca, allenamenti duri etc
Mi chiedo solo come mai sono riuscito a prendere 12 kg in un anno e ora sono a 2 chili scarsi se togliamo il grasso.
Magari é proprio perché ho tolto lo squat! Quindi grazie per il consiglio!
Cerchero di farmi riprender in video